Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi!

Buongiorno a tutti,
sto guidando da qualche mese una Giulietta con 60k ma ho notato che la frizione è molto molto secca nelle staccate, vi faccio un esempio:
premo la frizione, parto, rilascio piano piano e la macchina schizza. Stessa cosa dopo aver messo la seconda, rilascio frizione molto piano ma è come se non esistesse una mezza misura. O stacca o attacca, devo davvero centellinare il rilascio. La frizione Audi/VW a cui ero abituato era molto diversa!
Sarà un problema del mio motore o sono tutti così? Grazie!!
 
Buongiorno a tutti,
sto guidando da qualche mese una Giulietta con 60k ma ho notato che la frizione è molto molto secca nelle staccate, vi faccio un esempio:
premo la frizione, parto, rilascio piano piano e la macchina schizza. Stessa cosa dopo aver messo la seconda, rilascio frizione molto piano ma è come se non esistesse una mezza misura. O stacca o attacca, devo davvero centellinare il rilascio. La frizione Audi/VW a cui ero abituato era molto diversa!
Sarà un problema del mio motore o sono tutti così? Grazie!!

Ciao, non è normale, falla vedere...


Max
 
Ragazzi domani porto la mia giulietta (1.6 105cv 2014) dal concessionario vediamo cosa mi diranno... Speriamo bene.. Ricordo che avevo il problema nell'entrare la 1º e la 2º marcia in movimento...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ragazzi domani porto la mia giulietta (1.6 105cv 2014) dal concessionario vediamo cosa mi diranno... Speriamo bene.. Ricordo che avevo il problema nell'entrare la 1º e la 2º marcia in movimento...
In bocca al lupo e facci sapere
 
Ragazzi, oggi notavo che con la macchina in folle, quando PREMO la frizione, i giri salgono leggermente, quando la rilascio, tornano al minimo. E' come se la centralina alzasse il minimo quando sente che sto premendo la frizione. E' molto molto lieve ma mi è sembrato molto strano. Che ne pensate??
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ragazzi, oggi notavo che con la macchina in folle, quando PREMO la frizione, i giri salgono leggermente, quando la rilascio, tornano al minimo. E' come se la centralina alzasse il minimo quando sente che sto premendo la frizione. E' molto molto lieve ma mi è sembrato molto strano. Che ne pensate??
È forse perché diminuiscono le perdite meccaniche?
Premendo la frizione si sganciano elementi che sono in movimento ?
Quindi il motore "sforza" meno e salgono leggermente i giri....
Ho detto una fesseria ?

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
Domani posto un video ma sembra più elettronico che meccanico perché l'aumento non è immediato. Mah!
 
Ragazzi oggi ho ritirato l'auto ma praticamente per la 1º e la 2º che entrano cosi non mi hanno detto niente.. Dicono che è normale e che in tutte risulta questo cambio cosi.. Bho.. Speriamo bene.. Speriamo non peggiori..L'ho lasciata per un aggiornamento allo start&stop e per la sostituzione del cofanetto anteriore..
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ti dico la mia esperienza non se c'entra ma praticamente quando ho acquistato la mia quando giravo il volante (da fermo) mi si abbassavano i giri di pochissimo ma si abbassavano, passando il tempo non l'ha fatto piu e molto probabilmente era per la batteria non molto carica..
 
X