Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi!

Risolto ?? magari! settimana prossima la ritiro dal concessionario. adesso è dal carrozziere poi mi cambiano la pompa...sul clanc, da quanto ho capito, se non ti da fastidio non fare nulla, non dovrebbero esserci pericoli di rottura. per quanto riguarda i problemi nell'inserimento della seconda, io ho lo stesso problema , forse (da quanto ho capito) un po' più accentuato. ispettore fiat ha detto che è tutto ok. io così l'auto non me la tengo e a costo di spendere milioni di euro in avvocati io romperò i maroni per farmela mettere a posto. prima la seconda entrava perfettamente.
 
Mha assurdo.. E fai bene..! Io per il momento la tengo cosi.. Se peggiora vado subito in concessionaria.. Per il momento ho le orecchie tese perche appunto non vorrei fare scadere la garanzia per poi pagare tutto di mia tasca.. Un po mi preoccupano tutti questi rumori e la seconda cosi.. Però bho..
 
se funzionasse sarebbe una bella auto... ti consiglio di NON aspettare e portarla subito. se dovesse essere il sincronizzatore per la seconda sarebbe un intervento delicato ... non vorrei poi nascessero altri problemi con la garanzia scaduta...
 
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Salve a tutti!
Ho una giulietta My 2014 con 28 mila km circa, motore 1,6 jtdm2.
Con il cambio non ho avuto problemi fino a lunedì. Ieri, tuttavia, ero nel traffico e ho notato che la prima fa fatica ad entrare dal folle (ad esempio quindi quando è attivato lo start&stop). Entra con uno sforzo abbastanza evidente mentre fino a domenica scorsa non dovevo fare alcuno sforzo (anzi, l'innesto era morbido!). Si tratta solo della prima marcia e la particolarità è che lo fa solo dal folle. Se tengo la frizione premuta entra tranquillamente senza alcuno sforzo.
Di che cosa si tratta secondo voi?E' magari solo una mia impressione oppure si tratta di un problema che altri hanno riscontrato? Può essere, eventualmente, colpa delle temperature rigide di questi giorni?
Un grazie in anticipo a tutti!
 
Ritirata l'auto dal concessionario. La seconda continua a non entrare. Il pedale della frizione per un paio di giorni è migliorato molto. adesso fa un rumore diverso quando lo pigio.
che ciofeca di auto . imbarazzante . vorrei venderla ma non riescono a farmela funzionare decentemente per più di due giorni fila , chi se la compra? pensare che ne ero innamorato appena presa. durato due mesi l'amore. dal terzo mese non sono riuscito per un solo giorno a godermela per tutti i problemi avuti. poi più la si guarda nel dettaglio più spuntano le non curanze, difetti, i materiali scarsi. il cassettino sulla plancia è montato storto, la maniglia della portiera è plasticona e sembra debba rompersi ogni volta che apro la porta (ad u mio amico si è rotta dopo due giorni e non volevano cambiarla in garanzia !) , rumorini che spuntano continuamente , appena cambia la temperatura viene fuori uno nuovo, che delusione .... ti mettono a posto una roba e se ne rompono due... non ti riconoscono i problemi, non si prendono responsabilità di nulla .... D E L U S I O N E T O T A L E
 
Dispiace quanto ti è successo, ma non hai mai pensato che quella specifica officina AR abbia del personale non all'altezza? Fossi in te proverei subito altrove pretendendo intanto la sostituzione del cassettino... sono tenuti a farlo e gratis purché sempre in garanzia (idem per la maniglia della Giulietta del tuo amico).
 
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l'officina AR mi sembra molto competente oltre ad essere molto collaborativa. sicuramente, se non dovessero risolversi ancora i problemi , valuterò anche di cambiare l'officina . ad ogni modo penso che l'officina possa avere solo una responsabilità parziale: è l'ispettore alfa che ha deciso, andando contro anche ad un altro ispettore che l'aveva vista a luglio, che il clanc non è un problema, che la seconda entra bene. l'officina segue quanto dice l'ispettore. è l'auto che ha il cassettino montato storto o la leva cambio che non va o la pompa frizione che non va o altro che non mi viene neanche in mente. è fiat che non risolve dopo anni il problema del cambio marcia: mi pare di aver letto che anche le 159 avevano questo problema...pazzesco. immaginate se la giulia avrà lo stesso problema. uno spende 70 - 80 mila euro di quadrifoglio verde e si ritrova il clanc ... bah
 
Re: Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi!

l'officina AR mi sembra molto competente oltre ad essere molto collaborativa. sicuramente, se non dovessero risolversi ancora i problemi , valuterò anche di cambiare l'officina . ad ogni modo penso che l'officina possa avere solo una responsabilità parziale: è l'ispettore alfa che ha deciso, andando contro anche ad un altro ispettore che l'aveva vista a luglio, che il clanc non è un problema, che la seconda entra bene. l'officina segue quanto dice l'ispettore. è l'auto che ha il cassettino montato storto o la leva cambio che non va o la pompa frizione che non va o altro che non mi viene neanche in mente. è fiat che non risolve dopo anni il problema del cambio marcia: mi pare di aver letto che anche le 159 avevano questo problema...pazzesco. immaginate se la giulia avrà lo stesso problema. uno spende 70 - 80 mila euro di quadrifoglio verde e si ritrova il clanc ... bah
Ma l'ispettore avrà pure un organo di controllo, occorre individuarlo e rivolgersi anche a quello.
Non vorrei che per raggiungere i propri obiettivi, un ispettore neghi qualsiasi evidenza a danno del cliente.
Una cosa é millantare dei difetti inesistenti o trascurabili, altra cosa è negare l'evidenza.

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Re: Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi!

Guarda francamente al momento non ho tempo e voglia di andare (di nuovo) in officina. tra 2000 km devo fare il tagliando. vediamo se cambia qualcosa, mi hanno detto che cambiando la pompa frizione per il pedale rumoroso potrebbe migliorare la seconda. vediamo un po'. ciò che è certo è che non dovessero risolversi i problemi comincerò a fare un po' di casino serio e mi rivolgerò anche ad Obama se necessario
 
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Re: Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi!

Guarda francamente al momento non ho tempo e voglia di andare (di nuovo) in officina. tra 2000 km devo fare il tagliando. vediamo se cambia qualcosa, mi hanno detto che cambiando la pompa frizione per il pedale rumoroso potrebbe migliorare la seconda. vediamo un po'. ciò che è certo è che non dovessero risolversi i problemi comincerò a fare un po' di casino serio e mi rivolgerò anche ad Obama se necessario
A me cambiarono ingranaggi e sincronizzatori di 1^ e 2^ in garanzia, si accorse del difetto il meccanico mentre la provava per altro motivo, tutte le volte che andai per il cambio, funzionava che era una meraviglia e facevo la figura del fesso. Quella volta invece si manifestò mentre guidava lui e se ne fece una ragione (disse che mi sarebbe costato oltre 2.500€ fuori garanzia).
Era fine 2011 inizio 12, non ricordo bene.

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