Ciao a tutti, la mia Giulietta (GPL turbo) ha poco più di due anni e 24.000 km. Terrorizzato dal comportamento del sensore di pressione del GPL e da alcuni richiami in merito, ho esteso la garanzia ufficiale per altri due anni ma ho scelto la Power Train che non credo copra trasmissione e frizione. Bene, vengo al sodo: in passato, in alcune occasioni, sia in pianura che in discesa, la retro produceva quel "muggito" assurdo in maniera direttamente proporzionale, credo, allo sforzo del motore. Avevo anche provato a far notare la cosa al centro assistenza ufficiale Alfa Romeo della mia città ma, come sempre succede in questi casi, nel giro di prova fatto in quell'occasione l'auto non ha mostrato alcun difetto né prodotto alcun suono strano.
Adesso quel sono accompagna qualunque mia manovra di retromarcia, con o senza intervento dell'hill holder... aggiungo che in maniera lievissima si avverte anche in prima, sempre e solo finché la frizione è premuta almeno in parte (una volta in marcia tutto fila liscio, zero problemi con il cambio).
Siete a conoscenza di qualche lettera di richiamo sul gruppo frizione?
Dite che posso spuntarla in qualche modo, sebbene abbia solo la Power Train?
Vi ringrazio in anticipo...
...e non vi nascondo la mia delusione per gli inconvenienti e i rumorini vari che gettano ombre su tutto ciò che, prima di acquistarla, mi ha fatto desiderare questa auto.
Ciao a tutti, Niku.