Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi!

Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: prime impressioni

Ciao ragazzi per fortuna il problema era "solo" la leva che non era in sede probabilmente non era stata incastrata bene in fase di montaggio, dopo 4 ore la giuly era apposto e anche l'assistenza con traino fino in officina si è comportata benissimo,speriamo sia solo un inconveniente e che da oggi tutto vada bene....cmq i piccoli peccati di gioventu si possono pure perdonare....
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: prime impressioni

Ciao ragazzi per fortuna il problema era "solo" la leva che non era in sede probabilmente non era stata incastrata bene in fase di montaggio, dopo 4 ore la giuly era apposto e anche l'assistenza con traino fino in officina si è comportata benissimo,speriamo sia solo un inconveniente e che da oggi tutto vada bene....cmq i piccoli peccati di gioventu si possono pure perdonare....

Visto che avevo ragione! Meno male! Ciao
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: prime impressioni

beato te...
domani io riporto per la 3° volta la mia gily in officina per questo cambio "scandaloso"
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: prime impressioni

Ciao ragazzi per fortuna il problema era "solo" la leva che non era in sede probabilmente non era stata incastrata bene in fase di montaggio, dopo 4 ore la giuly era apposto e anche l'assistenza con traino fino in officina si è comportata benissimo,speriamo sia solo un inconveniente e che da oggi tutto vada bene....cmq i piccoli peccati di gioventu si possono pure perdonare....
ciao Carlez per fortuna dai è stata una cosa da nulla... io dopo 900 km cambio morbido guarda entrano tranquillamente tutte le marce, retro compresa. sl a freddo un po' di fatica ma sciocchezza, ogni makkina che ho avuto era cosi' cn la retro.. ( ho iniziato guidando un fiat 128) :)))) sta giulietta mi piace sempre di piu'..
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: prime impressioni

beato te...
domani io riporto per la 3° volta la mia gily in officina per questo cambio "scandaloso"

Se ti hanno cambiato il cambio e il rumore e' rimasto praticamente lo stesso...conclusione semplice...non e' il cambio ma altro inerente la trasmissione...uno rumoroso ok...due difficile perche' se cosi' fosse lo sarebbero tutti o quasi...
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: prime impressioni

si infatti...
ma che palle.... in più che ci hanno impiegato 3 settimane, neanche hanno risolto
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: prime impressioni

cambio morbido e fluido dalla 1 alla 6 e retro...anche a freddo...ciao
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: prime impressioni

Che noia si sono cose che danno molto fastidio...soprattutto su una macchina nuova qualsiasi essa sia...vedrai che risolveranno...magari usciranno tecnici alfa...una sola parola: pazienza. In bocca al lupo, ciao
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: prime impressioni

Ragazzi, non vorrei parlare troppo presto ma a quasi 16.000 Km il cambio è diventato molto più fluido; dalla R alla 6^, anche a freddo. Sono circa 3/4 giorni che non ha subito nemmeno un impuntamento e francamente risulta un cambio da favola.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: prime impressioni

Ragazzi, non vorrei parlare troppo presto ma a quasi 16.000 Km il cambio è diventato molto più fluido; dalla R alla 6^, anche a freddo. Sono circa 3/4 giorni che non ha subito nemmeno un impuntamento e francamente risulta un cambio da favola.

Vedrai che migliorerà ancora! Io sono straconvinto della bontà di questo cambio, perchè quando lo vedi smontato e ti accorgi della semplicità e della robustezza dei vari organi interni...facendo la somma non ne può che uscire un meccanismo ben fatto!!! Ciao
 
X