Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi!

Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: prime impressioni

Ciao ragazzi ho una giuly 2.0 140 da poco piu di una settimana,ieri sera sono andato per inserire la prima e niente,ho provato la 2 e niente sono riuscito a partire in 3 e mettere in 4 ma 5 e 6 e retromancia non non entrano proprio ho parcheggiato l'auto e domani chiamo il conce che venga a prenderla con il carro attrezzi.....speriamo non si debba cambiare il cambio completo e che sia una stupidaggine certo che un po ci sono rimasto male visto che sono passato ad alfa romeo dopo 2 VAG molto rognose.....
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: prime impressioni

Ciao ragazzi ho una giuly 2.0 140 da poco piu di una settimana,ieri sera sono andato per inserire la prima e niente,ho provato la 2 e niente sono riuscito a partire in 3 e mettere in 4 ma 5 e 6 e retromancia non non entrano proprio ho parcheggiato l'auto e domani chiamo il conce che venga a prenderla con il carro attrezzi.....speriamo non si debba cambiare il cambio completo e che sia una stupidaggine certo che un po ci sono rimasto male visto che sono passato ad alfa romeo dopo 2 VAG molto rognose.....

Azz, allora è la sfiga che ti perseguita dalla cermania!
Apparte gli scherzi, il tuo sembrerebbe un problema davvero grave altro che prima marcia dura, forse il primo sul forum o il secondo, non ricordo.
Facci sapere!
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: prime impressioni

Mi spiace essere il primo ma si sa,le auto nei primi chilometri dovrebbero manifestare subito i problemi,speriamo sia solo sfortuna e non un problema " tipico" perche in effetti sono uno dei primi ad avere il 140 cv...adesso testerò l'assistenza ALFA speriamo sia all'altezza...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: prime impressioni

il cambio non centra nulla con la motorizzazzione visto che tutti utilizziamo il c635, cambioano gli ingranaggi ma il gruppo cambio è lo stesso quindi anche se hai preso una nuova motorizzazione non significa che hai il cambio nuovo.
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: prime impressioni

Mi spiace essere il primo ma si sa,le auto nei primi chilometri dovrebbero manifestare subito i problemi,speriamo sia solo sfortuna e non un problema " tipico" perche in effetti sono uno dei primi ad avere il 140 cv...adesso testerò l'assistenza ALFA speriamo sia all'altezza...
quanti km ci sei riuscito a fare??? era gia' duro dai primi giorni?? io fino adesso nessun problema. sn a 700 km faccio gli scongiuri ma il cambio lo trovo buono.. mi spiace cavolo... tienici aggiornati..
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: prime impressioni

dieci giorni 1250 km si all'inizio era un po duro ma nulla di che.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: prime impressioni

dieci giorni 1250 km si all'inizio era un po duro ma nulla di che.
cavolo che sfiga pero', prova a lasciare in folle un paio di minuti e prova ad innestare la prima , io cn la mia leon dovevo fare cosi' a freddo nn andava proprio...
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: prime impressioni

Ma quando metti nelle marce che non si innestano, le trovi come posizione e al momento dello stacco frizione non succede niente( a proposito senti in questo caso rumore o altro) o non le trovi? No perche' nei due casi problemi completamente diversi. Se e' il cambio e' davvero sfiga perche' e molto ben fatto e parecchio razionale come costruzione e cio' mi lascerebbe parecchio basito. Facci sapere, ciao!!
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: prime impressioni

Quando vado a provare l'inserimento non le trovo proprio senti come se la leva fosse quella di un giocattolo nessun rumore anomalo nessun comportamento strano,secondo me non e il cambio in se che si e rotto ma qualcosa che trasmette il moto.....in pratica senti solo l'inserimento della 3 e della 4...comunque vi terro' informati sperando sia solo un piccolo incoveniente e non il cambio completamente andato...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: prime impressioni

Quando vado a provare l'inserimento non le trovo proprio senti come se la leva fosse quella di un giocattolo nessun rumore anomalo nessun comportamento strano,secondo me non e il cambio in se che si e rotto ma qualcosa che trasmette il moto.....in pratica senti solo l'inserimento della 3 e della 4...comunque vi terro' informati sperando sia solo un piccolo incoveniente e non il cambio completamente andato...

Secondo me, ma e' solo impressione, e' un problema ai flessibili comando cambio. Infatti riesci solo a trovare marce centrali. Spero di aver ragione perche' in questo caso molto piu' veloce la riparazione. Ciao facci sapere
 
Ultima modifica da un moderatore:
X