Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi!

Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: prime impressioni

ciao a tutti, io possiedo una giulietta 1600 jtd da 2 mesi, quando metto il "dna" in dynamic
e cambio marcia il cambio fa un rumore secco. Portato in concessionario, provata e controllata mi è stato detto che è tutto normale!!!!
Non finisge qua! Non è possibile un'auto nuova che fa questo rumore!!!!!!!!!
tornero' in concessionario e se non risolvono il problema contattero' l'alfa sede centrale.
Ahime' dopo anni di WW passo ad una auto italiana con marca di gran prestigio con questo risultato!!!!! Spero venga risolto il problema..se qualcuno ha qualche consiglio da darmi aspetto con ansia.
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: prime impressioni

ciao a tutti, io possiedo una giulietta 1600 jtd da 2 mesi, quando metto il "dna" in dynamic
e cambio marcia il cambio fa un rumore secco. Portato in concessionario, provata e controllata mi è stato detto che è tutto normale!!!!
Non finisge qua! Non è possibile un'auto nuova che fa questo rumore!!!!!!!!!
tornero' in concessionario e se non risolvono il problema contattero' l'alfa sede centrale.
Ahime' dopo anni di WW passo ad una auto italiana con marca di gran prestigio con questo risultato!!!!! Spero venga risolto il problema..se qualcuno ha qualche consiglio da darmi aspetto con ansia.

Bhe tipo poteva capitare come un signore che con una Scirocco di 60.000km gli è partito un pistone :)
Ma apparte l'OT come ho scritto più volte per tutte le cose con le concessionarie/officine che non vi soddisfano e/o danno risposte elusive, contattate subito l'Infomore, l'erba cattiva va eliminata!
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: prime impressioni

per tutte le cose con le concessionarie/officine che non vi soddisfano e/o danno risposte elusive, contattate subito l'Infomore, l'erba cattiva va eliminata!

Esatto! Contattate l'Infomore...! Non lasciate che le vostre lamentele cadano nella rete inascoltate! ;)
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: prime impressioni

scusate ragazzi della mia ignoranza cosa e' l' infomore?
grazie per le tempestive rosposte ciao..........
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: prime impressioni

scusate ragazzi della mia ignoranza cosa e' l' infomore?
grazie per le tempestive rosposte ciao..........

ovviamente il customer care Alfa Romeo...00 800 2532 0000
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: prime impressioni

Adesso chiudiamo quì l'OT ;D
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: prime impressioni

è il mio stesso discorso...
non è possibile che un'auto di 30000 euri abbia un problema simile
un cambio scandaloso!
e dopo avermelo sostituito in 3 settimane in officina... fa lo stesso rumore di prima
UNO SCANDALO!!!
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: prime impressioni

a che da questa discussione emerge che i cambi con i problemi sia quelli del MA 170 (che ha subito una modifica in produzione come scritto da Alfista_CC) che del JTDm2 1.6 105.
Io personalmente sono molto soddisfatto, chi ha altri 170cv o 140 hanno particolari problemi?
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: prime impressioni

Facendo gli scongiuri il cambio della mia non ha dato problemi delle volte a freddo ma per i primi 500 600 km era pochino duro, ora ho 1600 km e dalla 1° alla 6° gli innesti sono fluidi e precisi :decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: prime impressioni

è il mio stesso discorso...
non è possibile che un'auto di 30000 euri abbia un problema simile
un cambio scandaloso!
e dopo avermelo sostituito in 3 settimane in officina... fa lo stesso rumore di prima
UNO SCANDALO!!!

Ammazza che sfiga, ti è proprio capitata la Giulietta sfortunata!
Io devo dire che adesso che ho 1300 km il cambio è nettamente migliorato, rimangono un pò dure la 1 e la 2 a freddo, ma confido in ulteriori miglioramenti nei prossimi kilometri!
 
X