Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi!

Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: Impressioni & problemi

Salve ragazzi, ho appena raggiunto i 1000Km e per ora il cambio è ok, qualche leggero impuntamento in prima ma col tempo migliorerà...
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: Impressioni & problemi

Salve ragazzi, ho appena raggiunto i 1000Km e per ora il cambio è ok, qualche leggero impuntamento in prima ma col tempo migliorerà...

sai la prima più dura di tutte l'avevo anche sulla 159
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: Impressioni & problemi

ciao a tutti....io sulla mia alfa romeo giulietta 1.4 170 cv multiair ho lo stesso problema di molti di voi..all'inizio era perfetto ma dopo 1000-1500 km ha iniziato ad indurirsi ..ora ho 7500 km ed il cambio mi da troppo fastidio da quanto e' duro e non solo in prima e seconda anche a caldo!
che dite mi rivolgo in concessionaria?
per il resto a parte i rumorini dovuti a strade conciate da far schifo e lo sport pack 18 non ne ho avuti!
grazie per l'attenzione!

Dopo 11.000 km continuo purtroppo a lamentare impuntamenti della prima sia a caldo che a freddo.
Sto pensando a questo punto di fare un salto in officina; è ora di provare a metterci mano e risolvere la questione, visto che da sola non si risolve; anche perché per il resto è una favola di macchina..

Ragazzi portatela all'alfa e fatevela vedere.
Anche perchè dovrebbe migliorare nel tempo ed il mio così ha fatto.
Ora è ottimo e sono quasi a 2.000 km.
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: Impressioni & problemi

Sulla mia(200km), nessun impuntamento(anche a freddo). Anche in movimento la prima entra senza problemi. Spero resti così...
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: Impressioni & problemi

A quasi 4000 km non noto particolari differenze rispetto alle prime centiania di km. Solo la prima resta un po' dura da mettere dentro a freddo, ma non devo fare particolari sforzi per inserirla.
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: Impressioni & problemi

Ragazzi portatela all'alfa e fatevela vedere.
Anche perchè dovrebbe migliorare nel tempo ed il mio così ha fatto.
Ora è ottimo e sono quasi a 2.000 km.

Tu l'hai portata all'alfa? che problemi ti dava?
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: Impressioni & problemi

Ma la mia è l'unica che fa continui "tlock" "tlack" durante i cambi marcia? Non ho problemi di impuntamenti o altro però il cambio con questi rumorini è un po' strano no?
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: Impressioni & problemi

anche la mia quando cambio fa tlock tlack...
sono andato in officina e me lo hanno sostituito intero una volta...
ora lo fa ancora e mi dicono che è normale perchè ha gli innesti con una grande pressione...
PALLE!!!
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: Impressioni & problemi

Macchina ritirata oggi pomeriggio per ora ci ho fatto solo 50 km, ma nessun problema anzi mi sembra davvero un ottimo cambio.. Ovviamente è il primo giorno e non ho fatto tanti km, quindi se dovessi riscontrare problemi lo scriverò :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: Impressioni & problemi

Saluti a voi tutti anche la mia fa il rumore del cambio e anche passando sui rallentatori ed é da mercoledi che è in officina hanno sostituito il volano motore che aveva preso gioco e sarebbe quest'ultimo che provoca il "tlock tlack" ma come dice il meccanico solo lunedi quando la proveranno di nuovo per un po saranno certi di avere risolto il problema allora aspetto lunedi sera per andare di nuovo con la "diva " ... a proposito la mia ha solo 1300kms vi tengo informati e un buon fine settimana a voi tutti.
 
X