Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi!

Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: Impressioni & problemi

ciao a tutti
io ho ritirato la mia Giulietta QV a Luglio e i primi mesi le marce erano perfette, mentre dopo un po' ho cominciato ad avere problemi con la prima, che a volte è molto dura nell'inserimento e per poter entrare c'è bisogno di alzare leggermente il pedale della frizione! e la terza... tutte le altre sono perfette!
cmq non lo fa sempre... solo qualche volta, però francamente è fastidioso!
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: Impressioni & problemi

ciao a tutti
io ho ritirato la mia Giulietta QV a Luglio e i primi mesi le marce erano perfette, mentre dopo un po' ho cominciato ad avere problemi con la prima, che a volte è molto dura nell'inserimento e per poter entrare c'è bisogno di alzare leggermente il pedale della frizione! e la terza... tutte le altre sono perfette!
cmq non lo fa sempre... solo qualche volta, però francamente è fastidioso!


che percaso te lo fa a freddo?
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: Impressioni & problemi

no anche quando è calda...
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: Impressioni & problemi

no anche quando è calda...

è strano che ti ha fatto al contrario e cioè prima bene e ora duro...aquanti km avevi quando ti sei accorto della differenza?
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: Impressioni & problemi

adesso non mi ricordo di preciso... cmq la macchian ha circa 12.500km adesso... non so ad occhio e croce attorno agli 8.000km!
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: Impressioni & problemi

adesso non mi ricordo di preciso... cmq la macchian ha circa 12.500km adesso... non so ad occhio e croce attorno agli 8.000km!

ah ok..io mi trovo sui 6500 circa e sembra tutto ok comunque starò attento anche io per vedere se succede come a te...
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: Impressioni & problemi

be'... spero che non ti succeda! :D
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: Impressioni & problemi

ciao a tutti....io sulla mia alfa romeo giulietta 1.4 170 cv multiair ho lo stesso problema di molti di voi..all'inizio era perfetto ma dopo 1000-1500 km ha iniziato ad indurirsi ..ora ho 7500 km ed il cambio mi da troppo fastidio da quanto e' duro e non solo in prima e seconda anche a caldo!
che dite mi rivolgo in concessionaria?
per il resto a parte i rumorini dovuti a strade conciate da far schifo e lo sport pack 18 non ne ho avuti!
grazie per l'attenzione!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: Impressioni & problemi

sarebbe dovuto migliorare. direi proprio di si ... fallo vedere in una buona officina autorizzata
 
X