Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi!

Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: Impressioni & problemi

e dopo 800 km il glang e' arrivato anche a me :| oltre al glang a volte quando metto le marce si sente come qualcosa di "lento" come se si sta x smontare qualcosa

Sarebbe bello che qualcuno riuscisse a registrare questo rumore, poichè nel mio cambio non avverto nulla di strano, ma data la diffusione del problema non vorrei che sia io a non accorgemene!

Sarebbe bello che qualcuno riuscisse a registrare questo rumore, poichè nel mio cambio non avverto nulla di strano, ma data la diffusione del problema non vorrei che sia io a non accorgemene!

Il rumore non viene dal cambio ma, almeno nel mio caso, dal motore al rilascio della frizione un po' brusco

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto

Si, sarebbe meglio registrarlo, perchè secondo me alcuni confondono il glang, con il rumore proveniente dal volano in fase di rilascio della frazione. Rumore tra l'altro del tutto normale e presente su parecchie vetture dotate di volano bimassa

Ultima modifica:
Pubblicità Video - Continua a leggere sotto
Si, sarebbe meglio registrarlo, perchè secondo me alcuni confondono il glang, con il rumore proveniente dal volano in fase di rilascio della frazione. Rumore tra l'altro del tutto normale e presente su parecchie vetture dotate di volano bimassa

Hai ragione. Ho fatto una gougolata ed il rumore che sento io in fase di rilascio della frizione a motore freddo sembra dipendere dal volano bimassa. Stesso rumore anche su vw ed audi!!!!

Hai ragione. Ho fatto una gougolata ed il rumore che sento io in fase di rilascio della frizione a motore freddo sembra dipendere dal volano bimassa. Stesso rumore anche su vw ed audi!!!!
Si esatto AndyJ. Oltre a Audi e VW è presente anche sulle Ford, Seat e altre. Ripeto quel rumore è normale. Se invece proviene dal cambio è un altro discorso...