Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi!

Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: Impressioni & problemi

e dopo 800 km il glang e' arrivato anche a me :| oltre al glang a volte quando metto le marce si sente come qualcosa di "lento" come se si sta x smontare qualcosa
 
Mi sembra che lo fa anche a me il glank, a motore freddo quando faccio i primi 2-3 prima seconda
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: Impressioni & problemi

Sarebbe bello che qualcuno riuscisse a registrare questo rumore, poichè nel mio cambio non avverto nulla di strano, ma data la diffusione del problema non vorrei che sia io a non accorgemene!
 
Sarebbe bello che qualcuno riuscisse a registrare questo rumore, poichè nel mio cambio non avverto nulla di strano, ma data la diffusione del problema non vorrei che sia io a non accorgemene!

Il rumore non viene dal cambio ma, almeno nel mio caso, dal motore al rilascio della frizione un po' brusco
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: Impressioni & problemi

anche a me sembra che viene dal motore dalla parte destra.
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: Impressioni & problemi

Si, sarebbe meglio registrarlo, perchè secondo me alcuni confondono il glang, con il rumore proveniente dal volano in fase di rilascio della frazione. Rumore tra l'altro del tutto normale e presente su parecchie vetture dotate di volano bimassa
 
Ultima modifica:
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: Impressioni & problemi

a me sembra arrivi dal cambio.. boh non ce sto a capi :D
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: Impressioni & problemi

Nessuno riesce a registrarlo?
 
Si, sarebbe meglio registrarlo, perchè secondo me alcuni confondono il glang, con il rumore proveniente dal volano in fase di rilascio della frazione. Rumore tra l'altro del tutto normale e presente su parecchie vetture dotate di volano bimassa

Hai ragione. Ho fatto una gougolata ed il rumore che sento io in fase di rilascio della frizione a motore freddo sembra dipendere dal volano bimassa. Stesso rumore anche su vw ed audi!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: Impressioni & problemi

Hai ragione. Ho fatto una gougolata ed il rumore che sento io in fase di rilascio della frizione a motore freddo sembra dipendere dal volano bimassa. Stesso rumore anche su vw ed audi!!!!
Si esatto AndyJ. Oltre a Audi e VW è presente anche sulle Ford, Seat e altre. Ripeto quel rumore è normale. Se invece proviene dal cambio è un altro discorso...
 
X