Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi!

Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: Impressioni & problemi

Certo sarà pure normale.......ma è fastidioso a sentirsi: sembra come se il motore sballotoli nel cofano!!!!!!
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: Impressioni & problemi

Certo sarà pure normale.......ma è fastidioso a sentirsi: sembra come se il motore sballotoli nel cofano!!!!!!
Addirittura??!! Mah ti dirò che le poche volte che l'ho sentito sulla mia è poco più di un rumore di fondo e solo se molli velocemente la frizione durante una tirata di marce
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: Impressioni & problemi

Si..si....è un rumore di fondo ma mi da l'idea dello sballottamento del motore al rilascio brusco della frizione
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: Impressioni & problemi

Quello sulla mia auto il rumore ogni tanto c'è, è di sottofondo e penso sia normale. Però se ttg ha detto che in casa madre ci stanno lavorando, qualcosa ci sarà...
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: Impressioni & problemi

salve a tutti sono nuovo del forum,sono possessore di una jtdm 170 con 1800 km. purtroppo ancke la mia soffre di quel dannato rumore meccanico proveniente dal lato sx zona cambio,lunedi entra in officina,non so quale sarà il tipo di intervento,inoltre da ieri è comparsa la spia gialla del motore e contestualmente si è disenserito lo start stop boh!!
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: Impressioni & problemi

salve a tutti sono nuovo del forum,sono possessore di una jtdm 170 con 1800 km. purtroppo ancke la mia soffre di quel dannato rumore meccanico proveniente dal lato sx zona cambio,lunedi entra in officina,non so quale sarà il tipo di intervento,inoltre da ieri è comparsa la spia gialla del motore e contestualmente si è disenserito lo start stop boh!!

A me non avevano avvitato bene la "sonda lambda" o qualcosa del genere....riportala indietro!
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: Impressioni & problemi

....cosa succedeva all auto non avendo avvitato la sonda..?
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: Impressioni & problemi

ultimamente trovo difficolta' ad inserire la prima marcia. a voi lo fa'?
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: Impressioni & problemi

ultimamente trovo difficolta' ad inserire la prima marcia. a voi lo fa'?
A me per esempio. L'ho anche portata in officina un mese fa ma il problema è stato solo alleviato, non risolto.
Pare che si tratti di un difetto del cambio piuttosto comune per quest'auto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: Impressioni & problemi

....cosa succedeva all auto non avendo avvitato la sonda..?
La sonda non era avvitata fino in fondo.
Sentivo un rumore più accentuato quando scattava la turbina.
Dopo circa 150Km mi ha dato avaria motore e S&S disabilitato.
Sono andato in officina, avvitata la sonda e tutto p ritornato a funzionare.
 
X