Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi!

Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: Impressioni & problemi

dal 23 maggio solo per l'1.6 jtdm nuovo volano motore.

Alfista... e dove le hai prese queste notissiole?!?!?! ... chissà se poi il 23 maggio si riferisce alla data di inizio produzione oppure di ordine... ma poi che sfiga quelle prodotte il 22 :=O (sempre che il nuovo sia migliore!)
 
Ultima modifica:
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: Impressioni & problemi

Quando prenderò la mia QV sarà un altra macchina in pratica! e sarà diversa anche quella che verrà venduta tra un anno! è un continuo evolvere! speriamo che i principali difetti (se vi sono) siano stati eliminati tutti soprattutto reparto cambio, così st'estate avrò una giulietta il più possibile affidabile!

se ti può essere di conforto il mio cambio/frizione è ottimo e ora a 10000 km è soltanto migliorato in fluidità.
le modifiche ci saranno sempre e di continuo fino a fine carriera del modello...ad esempio da quando l'ho presa io già hanno cambiato altre 2 scatole dello sterzo e così via.....quindi chi l'acquisterà dopo avrà la macchina ancora diversa dalla tua
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: Impressioni & problemi

se ti può essere di conforto il mio cambio/frizione è ottimo e ora a 10000 km è soltanto migliorato in fluidità.
le modifiche ci saranno sempre e di continuo fino a fine carriera del modello...ad esempio da quando l'ho presa io già hanno cambiato altre 2 scatole dello sterzo e così via.....quindi chi l'acquisterà dopo avrà la macchina ancora diversa dalla tua

Si si infatti l'ho detto! quello che conta è che abbia raggiunto una buona affidabilità! Comunque ho notato che tu sei l'unico o tra i pochi che non hanno avuto problemi al cambio! ma ho anche notato che tu hai la QV! non è che questo c635 sulla QV è stato rivisto?
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: Impressioni & problemi

Si si infatti l'ho detto! quello che conta è che abbia raggiunto una buona affidabilità! Comunque ho notato che tu sei l'unico o tra i pochi che non hanno avuto problemi al cambio! ma ho anche notato che tu hai la QV! non è che questo c635 sulla QV è stato rivisto?

il cambio di base è lo stesso per tutti, ciò che cambia in base alla motorizzazione sono gli ingranaggi che ovviamente cambiano in base alla potenza del motore...per esempio una modifica che fecero un po di tempo fa e solo per i c635 dei benzina fu sull'ingranaggio della 3^ praticamente ne è stato messo uno con più denti per il semplice fatto che aumentando i denti diminuisce la loro distanza e di conseguenza la coppia di forza è maggiore..praticamente hanno un ingranaggio più resistente.
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: Impressioni & problemi

scusate , un chiarimento
mi riferiscono cke sulla 170 mjt montano due tipi di cambio
il GM oppure alfa
è vero??
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: Impressioni & problemi

scusate , un chiarimento
mi riferiscono cke sulla 170 mjt montano due tipi di cambio
il GM oppure alfa
è vero??
il cambio è unico c635 per tutti! con GM fiat non ha più accordi da tempo.
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: Impressioni & problemi

Si si infatti l'ho detto! quello che conta è che abbia raggiunto una buona affidabilità! Comunque ho notato che tu sei l'unico o tra i pochi che non hanno avuto problemi al cambio! ma ho anche notato che tu hai la QV! non è che questo c635 sulla QV è stato rivisto?
Io per ora 3500 km e nessun problema, anzi il cambio è diventato un gioiello, Non si impunta nemmeno più in 1^a
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: Impressioni & problemi

dove hai preso questa notizia? C'è modo di citarla? Io ho un problema al volano secondo me.

non si può citare visto che in teoria noi utenti non lo potremmo sapere....ma in caso di difetto al volano e si necessita la sostituzione loro ti ordinano questo nuovo che ha un altro codice ricambio.
però è bene ricordare che quando viene indicata l'adozione di un nuovo particolare, non sempre significa che è completamente rinnovato ma alcune volte potrebbe essere anche il semplice cambio fornitore o anche il cambio di una semplice vite, ecc.
 
X