Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi!

re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

In produzione stanno attuando numerose modifiche agli organi di volano e frizione con attuazione verso fino Gennaio... chissà!
 
In produzione stanno attuando numerose modifiche agli organi di volano e frizione con attuazione verso fino Gennaio... chissà!

Il problema che staranno forse al 5° volano modificato per ogni motore...ho qualche dubbio...ma la parte che piu interessa a me e che io nn ho mai avuto problemi di cambio..sempre fluidissimo e lo dimostra anche il pomello che dopo 20000 km è ancora li a testimoniare che nn forza nella cambiata e non ha caso il 1750 è l unico motore a cui nn è mai stata fatta alcuna modifica a volano e frizione :D

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Il problema che staranno forse al 5° volano modificato per ogni motore...ho qualche dubbio...ma la parte che piu interessa a me e che io nn ho mai avuto problemi di cambio..sempre fluidissimo e lo dimostra anche il pomello che dopo 20000 km è ancora li a testimoniare che nn forza nella cambiata e non ha caso il 1750 è l unico motore a cui nn è mai stata fatta alcuna modifica a volano e frizione :D

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk


beh a me lo fa minimamente... quindi quel piccolo e leggero aggancio della marcia fra 2° e 3° che ogni tanto si presenta non mi preciudica la guida... lo vorrei eliminare ma temo che se mi ci mettono le mani mi peggiorano la situazione ahahahahahahaha
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Il problema che staranno forse al 5° volano modificato per ogni motore...ho qualche dubbio...ma la parte che piu interessa a me e che io nn ho mai avuto problemi di cambio..sempre fluidissimo e lo dimostra anche il pomello che dopo 20000 km è ancora li a testimoniare che nn forza nella cambiata e non ha caso il 1750 è l unico motore a cui nn è mai stata fatta alcuna modifica a volano e frizione :D

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Anch'io, nonostante abbia rotto il pomello (ma credo più per motivi progettuali che per altro), posso confermare ciò che riscontri sulla tua. La manovrabilità della leva non mi fa rimpiangere quella delle mie precedenti auto. I rapporti entrano senza alcuna difficoltà e senza nessun impuntamento sin dai primi chilometri per poi raggiungere il massimo della fluidità dopo qualche minuto (come penso sia logico aspettarsi).
 
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

oggi con il 1.6 ho toccato i 16.000 km... per ora nessuna noia all'intera macchina; il cambio risulta essere uguale a come era il primo giorno. E come ho detto qualche post indietro, quando parcheggio la macchina lascio la 4^. Saluti a tutti.
 
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

oggi con il 1.6 ho toccato i 16.000 km... per ora nessuna noia all'intera macchina; il cambio risulta essere uguale a come era il primo giorno. E come ho detto qualche post indietro, quando parcheggio la macchina lascio la 4^. Saluti a tutti.
Perchè la 4ta sarebbe favorevole per il cambio rispetto alla 1ma?
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Perchè la 4ta sarebbe favorevole per il cambio rispetto alla 1ma?

Io non ho provato....
ma da quello che riferisce Giuse , eviterebbe gli impuntamenti di 1/2 ad auto fredda.....
 
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Ci devo provare...non ho grossi problemi con prima e seconda marcia, anche se talvolta le trovo un po' durette e rarissimamente non entrano al primo colpo, magari questo aiuta. Vorrei capire però meccanicamente cosa favorirebbe l'adozione di questo comportamento...
 
Ci devo provare...non ho grossi problemi con prima e seconda marcia, anche se talvolta le trovo un po' durette e rarissimamente non entrano al primo colpo, magari questo aiuta. Vorrei capire però meccanicamente cosa favorirebbe l'adozione di questo comportamento...

Infatti anche io

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
X