Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi!

re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Io ho 600km e spero di non sentire mai nessun glenk anzi mi tocco:rolleyes: Comunque sulla Giuly di un mio amico 1.4 170CV acquistata nel 2010 (è stata una delle primissime) non ho mai sentito nessun rumore strano della trasmissione e nemmeno si è mai lamentato che gli si impunta la prima o la retro!
 
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Io ho 600km e spero di non sentire mai nessun glenk anzi mi tocco:rolleyes: Comunque sulla Giuly di un mio amico 1.4 170CV acquistata nel 2010 (è stata una delle primissime) non ho mai sentito nessun rumore strano della trasmissione e nemmeno si è mai lamentato che gli si impunta la prima o la retro!


Oggi mi hanno chiamato dal callcenter e mi hanno avvisato che l'anomalia è stata risolta con un volano modificato quindi dovrei a questo punto mettermi daccordo con l'officina per effettuare l'operazione....il "glang" secondo loro sparirà
 
eh eh eh a te hnno dato il cambio buono... mentre a me comune mortale l'hanno ritoccato e hanno fatto danni... ma tanto come sai, dovrò tornare in officina per qualche inconveniente che devo fa mette apposto... compreso cambiooooo :D

Anche l antenna,guarnizioni, pomello....ahahahaahha

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

ragazzi ci manco da un bel po sul forum sapete dirmi se il problema del glank è stato risolto?
 
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Ciao a tutti, ho ritirato la mia a fine gennaio (costruita nella 3a settimana), ho battezzato circa 1200 km e il cambio è perfetto, nessuno impuntamento o rumore anomalo, come tutta la macchina del resto. La Giulietta è strepitosa, nessuno complesso di inferiorità, anzi... almeno in questi primi km. Aggiornerò le impressioni più avanti!
 
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Ciao a tutti, ho ritirato la mia a fine gennaio (costruita nella 3a settimana), ho battezzato circa 1200 km e il cambio è perfetto, nessuno impuntamento o rumore anomalo, come tutta la macchina del resto. La Giulietta è strepitosa, nessuno complesso di inferiorità, anzi... almeno in questi primi km. Aggiornerò le impressioni più avanti!

ciao....
scusa ma che complesso d'inferiorità dovresti avere ???
forse ti riferisci al cambio ?? ....non capisco.....
 
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

ciao....scusa ma che complesso d'inferiorità dovresti avere ???forse ti riferisci al cambio ?? ....non capisco.....
Ciao, sì mi riferivo in particolare al cambio ma anche a tutta l'auto in generale. Forse mi ero un po' allarmato e partivo prevenuto leggendo degli impuntamenti e dei rumori anomali. Ma devo dire che sono davvero soddisfatto in questi primi 1200 km :)
 
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Forse mi ero un po' allarmato e partivo prevenuto leggendo degli impuntamenti e dei rumori anomali. Ma devo dire che sono davvero soddisfatto in questi primi 1200 km :)

Dimostrazione che chi posta i problemi in questo thread rappresenta la minoranza e non la norma, come qualcun'altro sostiene...
 
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Io porto questa esperienza, non so se è frutto di casualità, effetto placebo o quant'altro.
Ho sempre patito un leggero impuntamento tra la seconda e la terza, cambio "legnoso" tanto per capirci. Le altre cambiate, invece, impeccabili. Faccio parecchio extraurbano e la seconda e la terza praticamente sono due marce "di passaggio", uso prevalentemente 4-5-6.
Beh, a causa delle abbondanti nevicate di febbraio, sono stato due settimane a usare solo la seconda e la terza, parecchi chilometri al giorno x andare e tornare al lavoro. Insomma, ora che la neve è sciolta e posso usare tutte le marce come prima, noto piacevolmente che il cambio 2-3 è perfetto.. forse dovevano slegarsi gli ingranaggi in questi rapporti, che prima non usavo praticamente mai?? non lo so... ma ora quegli impuntamenti sono scomparsi!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Io porto questa esperienza, non so se è frutto di casualità, effetto placebo o quant'altro.
Ho sempre patito un leggero impuntamento tra la seconda e la terza, cambio "legnoso" tanto per capirci. Le altre cambiate, invece, impeccabili. Faccio parecchio extraurbano e la seconda e la terza praticamente sono due marce "di passaggio", uso prevalentemente 4-5-6.
Beh, a causa delle abbondanti nevicate di febbraio, sono stato due settimane a usare solo la seconda e la terza, parecchi chilometri al giorno x andare e tornare al lavoro. Insomma, ora che la neve è sciolta e posso usare tutte le marce come prima, noto piacevolmente che il cambio 2-3 è perfetto.. forse dovevano slegarsi gli ingranaggi in questi rapporti, che prima non usavo praticamente mai?? non lo so... ma ora quegli impuntamenti sono scomparsi!

Centra qualcosa l'aumento delle temperature ???
 
X