Salve ragazzi, io sono nuovo in questo forum, comunque ho acquistato la mia giulietta febbraio 2012 e già da subito ho notato il rumore strano al cambio, in pratica quando cambio da 1a a 2a nel momento in cui schiaccio la frizione sento il famoso tak , e lo sento pure se per esempio sono in discesa con freno motore e provo a dare colpettini con l'accelleratore ad orecchio sembrerebbe come se qualche ingranaggio dell'accoppiamento frizione / cambio/trasmissione sia sboccolato;
lo stesso problema io c'è l'avevo con una vecchia fuoristrada ma là il problema era la crociera dell'albero di trasmissione, ma qui' non riesco a capire cosa lo causa , e sinceramente dopo avere speso un botto di soldi ::cop::
e avere problemi girano le @@, io ho contattato il centro assistenza clienti alfa e gli ho fatto presente il problema, magari se tutti lo facessimo si impegnerebbero a trovare una soluzione per risolvere al più presto questa ANOMALIA perchè non ci credo che è normale caratteristica dell'auto, se mai è difetto di fabbricazione dell'auto, non mi è mai successo con nessun'altra auto prima d'ora. Speriamo che i tecnici dell'alfa romeo si impegnino a risolvere il problema al più presto e ci contattino dimostrando la serietà di una casa produttrice di automobili italiana.