Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi!

re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Mah, speriamo che il cambio non sia tanto male quanto in questo thread emerge, perchè sarebbe una tremenda delusione!

Non sto a fare paragoni con tedesche che tanto non servono a nessuno e di sicuro non aiutano a far funzionare meglio la propria auto (guido abitualmente una A3 del 2005 col cambio manuale e una A5 del 2007 sempre manuale e entrambe hanno le marce "vellutate", per non parlare della golf gti con dsg che ho appena venduto per la giulietta), e sono assolutamente dell'idea che le "nate male" avranno sempre problemi, indipendentemente dalle case produttrici, poi è ovvio che tutte le vetture possano avere qualche magagna.

Mah, sono interdetto e sempre più un ansia che la macchina arrivi quantoprima e speranzoso che sia esente dalla sindrome del cambio "ligneo e paccoso" !
 
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Mah, speriamo che il cambio non sia tanto male quanto in questo thread emerge, perchè sarebbe una tremenda delusione!

Non sto a fare paragoni con tedesche che tanto non servono a nessuno e di sicuro non aiutano a far funzionare meglio la propria auto (guido abitualmente una A3 del 2005 col cambio manuale e una A5 del 2007 sempre manuale e entrambe hanno le marce "vellutate", per non parlare della golf gti con dsg che ho appena venduto per la giulietta), e sono assolutamente dell'idea che le "nate male" avranno sempre problemi, indipendentemente dalle case produttrici, poi è ovvio che tutte le vetture possano avere qualche magagna.

Mah, sono interdetto e sempre più un ansia che la macchina arrivi quantoprima e speranzoso che sia esente dalla sindrome del cambio "ligneo e paccoso" !

guarda nel mio caso il cambio impuntava in prima solo all' inizio dopo un po si e fatto ed ora ogni marcia entra senza problemi, cmq il miglior cambio resta quello della Puma, quello si che era veramente un gioiello :liebe020: :decoccio:
 
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

luplo:concordo pienamente ..... per esempio il mio, la seconda e un po legnosa, ma assolutamente nulla di preoccupante giusto per essere davvero pignolo ...... piccolo ot ieri so andato dal mio meccanico di fiducia.... e sul ponte c era una bella a4 indovinate a far cosa ? a sostituiire il cambio .... domandando; era del 2009 (niente garanzia ) e solo il cambio stava 1400 euro , discudendo ... c era un altra audi fuori , un a6 penso sempre del 2008-9 , con lo stesso problema pero con il dsg , li un altra mazzata 2400 euro ........ MOLTO MOLTO maglio i miei carissssimi impuntamenti :lol2::lol2:

forse non era il cambio completo... ci sono cifre ben più elevate...
il mio da quando è tornato il caldo, i leggeri impuntamenti di 2° e 3° (tipo se faceva lo scalino in innesto) sono quasi spariti... oggi sono passato dal conce per dei lavoretti sulla mia e gli ho detto questo... mi controllerà le corde dei levaraggi, tante le volte intoppano o hanno bisogno di un'ingrassata da qualche parte... non si sa mai... un cambiamento così repentino non è una questione di pezzi credo... poi non si sa mai eh... però mo sto dubbio mi è venuto...
 
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

La mia, oltre alla prima e alla seconda che si impuntano, ha anche la terza,però solo in scalata, cioè dalla quarta alla terza e la prima volta che me lo ha fatto ero all'entrata di una curva a 90 all'ora e mi sono letteralmente c...... addosso. Praticamente ho fatto la curva in folle. Meno male che la Guily tiene bene la strada.Ora ho preso l'appuntamento con il concessionario per risolvere il problema e visto che è un difetto abbastanza diffuso spero che me lo risolva.
 
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

forse non era il cambio completo... ci sono cifre ben più elevate...
il mio da quando è tornato il caldo, i leggeri impuntamenti di 2° e 3° (tipo se faceva lo scalino in innesto) sono quasi spariti... oggi sono passato dal conce per dei lavoretti sulla mia e gli ho detto questo... mi controllerà le corde dei levaraggi, tante le volte intoppano o hanno bisogno di un'ingrassata da qualche parte... non si sa mai... un cambiamento così repentino non è una questione di pezzi credo... poi non si sa mai eh... però mo sto dubbio mi è venuto...
Seconda e terza impuntanti le ho anche io e questi giorni sembra meglio
 
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

La mia, oltre alla prima e alla seconda che si impuntano, ha anche la terza,però solo in scalata, cioè dalla quarta alla terza e la prima volta che me lo ha fatto ero all'entrata di una curva a 90 all'ora e mi sono letteralmente c...... addosso. Praticamente ho fatto la curva in folle. Meno male che la Guily tiene bene la strada.Ora ho preso l'appuntamento con il concessionario per risolvere il problema e visto che è un difetto abbastanza diffuso spero che me lo risolva.

Seconda e terza impuntanti le ho anche io e questi giorni sembra meglio


a me fondamentalmente le marce entrano tranquillamente e tutte... al massimo in rari casi che si contano sul palmo di una mano, la 1° marcia non è entrata al primo colpo...
quello che accuso io è quella specie di saltino in innesto e che con il caldo è diminuito notevolmente... forse è una questione di ingrassaggio... boh...
ma per il resto nonostante ciò, entrano sempre... mai avute forzature o 2° e 3° che non entravano... ma vado alla ricerca dell'innesto perfetto anche in 2° e 3°
 
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

luplo:
mi controllerà le corde dei levaraggi, tante le volte intoppano o hanno bisogno di un'ingrassata da qualche parte... non si sa mai...
a me domani mattina per un ingrassatina dal mio meccanico di fiducia .......
 
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Scusate ragazzi io sto aspettando la mia giulietta ordinata circa un mese fa,da quello che vedo sopra scritto devo rassegnarmi al fatto che qualche problema lo avro' fin dai primi km!?C'e' qulcuno che non ha mai avuto alcun tipo di problema!!!!!??????
 
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Scusate ragazzi io sto aspettando la mia giulietta ordinata circa un mese fa,da quello che vedo sopra scritto devo rassegnarmi al fatto che qualche problema lo avro' fin dai primi km!?C'e' qulcuno che non ha mai avuto alcun tipo di problema!!!!!??????

se leggi questa discussione è normale che troverai solo lamentele di ogni tipo...quindi stai tranquillo e goditi la macchina...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

se leggi questa discussione è normale che troverai solo lamentele di ogni tipo...quindi stai tranquillo e goditi la macchina...
noooooo non è vero ahahah
luplo:a me domani mattina per un ingrassatina dal mio meccanico di fiducia .......
ma per lo stesso sintomo mio...? Fammi sapere come va quando la riprendi... Tante le volte si risolve sto famoso mistero
 
X