Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi!

Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: prime impressioni

Ciao a tutti ragazzi....possiedo una giulietta 1.6 jtdm da pochissimo e ho notato anche io il cambio leggermente duro......ho risolto il problema facendo cadere una piccola quantità di olio alla base della leva del cambio, attraverso la cuffia della leva del cambio utilizzando una siringa con un tubicino di prolunga ...ATTENZIONE A NON SPORCARE NIENTE ........ora e' tutta un'altra cosa....
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: prime impressioni

Ciao a tutti ragazzi....possiedo una giulietta 1.6 jtdm da pochissimo e ho notato anche io il cambio leggermente duro......ho risolto il problema facendo cadere una piccola quantità di olio alla base della leva del cambio, attraverso la cuffia della leva del cambio utilizzando una siringa con un tubicino di prolunga ...ATTENZIONE A NON SPORCARE NIENTE ........ora e' tutta un'altra cosa....

se aspettavi avresti notato che sarebbe migliorato ;)
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: Impressioni & problemi

dopo l'intervento di qualche giorno fa .....e' perfetto...
 
Ultima modifica:
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: Impressioni & problemi

buongiorno a tutti :)

La mia Giulietta 1.6 ha superato i 5.000 km. Il cambio è perfetto e grazie al cielo per ora non accenna il minimo problema.
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: Impressioni & problemi

buongiorno a tutti :) la mia giulietta 1.6 ha superato i 5.000 km. Il cambio è perfetto e grazie al cielo per ora non accenna il minimo problema.
9.500 km e tutto va bene! :-d
 
Re: Gratta la 4° marcia in scalata

Aggiungo dopo essermi letto tutta la discussione che anche la mia soffre del famoso CLANK o quello che è.. si sente in cambiata.. e nel accellera / decellera... specie nelle marce basse appunto.

Inoltre sembra quasi che ci sia una vibrazione che mi si presente quando rilascio la frizione... tipo un rumore di frullatore vecchio....

Ora che mi sono letto tutto il post... monitorizzo bene tutti i miei rumori e vi tento informato.

Sono esattamente nella stessa situazione con la mia nuova 1.4 tb 120 cv... Sei riuscito a risolvere?? Soprattutto il trillio che si sente quando il motore è su di giri e si rilascia la frizione e frena??

grazie!!
 
Re: Gratta la 4° marcia in scalata

Aggiungo dopo essermi letto tutta la discussione che anche la mia soffre del famoso CLANK o quello che è.. si sente in cambiata.. e nel accellera / decellera... specie nelle marce basse appunto.

identica problematica che si accentua in modo esponenziale in D

ttg ci aveva promesso che ci aggiornava in quanto la casa è al corrente del problema. a noi non basta che segnalarlo, più siamo forse più velocemente si attuerano a risolverlo. speriamo!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & problemi

Le segnalazioni non si fanno su un forum, ma in officina.
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & problemi

Le segnalazioni non si fanno su un forum, ma in officina.
concordo pienamente: il forum è utile per un aggiornamento personale. le segnalazioni vanno fatte in officina al fine di informare la rete assistenza del problema in oggetto, percui più siamo meglio è.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & problemi

Aggiornamento

Stasera vado in officina. raggiunti i 20.000 km

Ma la mia 4° marcia continua a grattare in scalata 5° --> 4°
Non lo fa sempre... ma ogni 2/300 km si ripete sistematicamente una bella grattata.
Ormai da 14.000 km fino ad ora.

Per il resto il cambio va bene..anche se:

- Presente il famoso "Clank"

- Presente anche un rumore di frullatore quando schiaccio e rilascio la frizione nel primo pezzo che attacca/stacca.
Sopprattuto in dinamic.


Stas fisso appuntamento per cambiare completamente ingranaggi 4°marcia (ingranaggi+sincro)
 
X