Giulietta Cambio Manuale o TCT? (( Sondaggio ))

Quale cambio

  • Manuale

    Voti: 31 18.0%
  • TCT

    Voti: 69 40.1%
  • Manuale ma avrei voluto il TCT

    Voti: 41 23.8%
  • Manuale a "vita"

    Voti: 31 18.0%

  • Votatori totali
    172
a fine gennaio, con i primi 15k km, ho portato la mia Giulietta a fare un mini tagliando ... cambio olio, filtro, ect. ect.
ho chiesto al concessionario di fornirmi un auto sostitutiva visto che la portavo alla sera e l'avrei ripresa la sera successiva.
io non ho avanzato alcuna richiesta (ritenendo la sostitutiva un trattamento di favore....) quindi immaginate il mio stupore quando mi consegna
una 170 CV ......dotata di TCT ..... :p
bhe si e' veramente notevole ... ma la domanda vera e' .... qual'e' secondo voi il fine recondito del concessionario ????? :p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p

Ovviamente farti venire l'acquolina in bocca.. :)
 
Lo so che mi criticherete tutti...ma io ho provato entrambi e continuo a preferire il manuale...mio gusto soggettivo..secondo me si perde il piacere di guida..non é la stessa cosa...
 
pareri personali e rispettabilissimi i tuoi, però io dopo 35 anni di manuale, mi diverto di più ed ho più piacere nella guida usando i paddle al volante, e ripeto il TCT è 100 anni avanti al manuale, penso che il futuro sia questo ormai almeno per le auto di un certo livello
 
- Informazione Pubblicitaria -
Il piacere di guida è legato anche ad altre cose, è riduttivo associarlo solo alla presenza della leva del cambio e al pedale della frizione.
 
Lo so che mi criticherete tutti...ma io ho provato entrambi e continuo a preferire il manuale...mio gusto soggettivo..secondo me si perde il piacere di guida..non é la stessa cosa...
Magari anche senza sincronizzazione...quello si che sarebbe guidare!
 
la scelta del manuale, nel mio caso, è stata fatta per 2 motivi principali:
- affidabilità anche contando l'aggiunta di qualche cv e l'eventuale possibilità di montare frizioni rinforzate;
- il fatto che non facendo molti km, soprattutto nel traffico, non mi è di peso cambiare marcia.

la comodità del tct è comunque indubbia e mi è piaciuto molto, ma non condivido la scelta di offrire le nuove giulietta qv e 4c solo con tct, sempre un mio parere.

i non sincronizzati sono bellissimi, parlo da possessore e utilizzatore di una 500 vecchia che amo [emoji2]

Niko
 
la scelta del manuale, nel mio caso, è stata fatta per 2 motivi principali:
- affidabilità anche contando l'aggiunta di qualche cv e l'eventuale possibilità di montare frizioni rinforzate;
- il fatto che non facendo molti km, soprattutto nel traffico, non mi è di peso cambiare marcia.

la comodità del tct è comunque indubbia e mi è piaciuto molto, ma non condivido la scelta di offrire le nuove giulietta qv e 4c solo con tct, sempre un mio parere.

i non sincronizzati sono bellissimi, parlo da possessore e utilizzatore di una 500 vecchia che amo [emoji2]

Niko
Il mio pensiero è esattamente agli antipodi del tuo.
 
DSG su di un altro pianeta!!!!!mi tengo stretto il manuale ;)
 
X