Giulietta Cambio Manuale o TCT? (( Sondaggio ))

Quale cambio

  • Manuale

    Voti: 31 18.0%
  • TCT

    Voti: 69 40.1%
  • Manuale ma avrei voluto il TCT

    Voti: 41 23.8%
  • Manuale a "vita"

    Voti: 31 18.0%

  • Votatori totali
    172
perché?Sarei curioso delle motivazioni...visto che il DSG non l'ho mai provato..
 
perché?Sarei curioso delle motivazioni...visto che il DSG non l'ho mai provato..

qualche tempo fà ho letto un'ottima recensione da parte di uno di noi che per non mi ricordo quale motivo è riuscito a testarli entrambi....prova a cercarla.
per quanto riguarda la mia di esperienza ti posso dire che Fiat sta facendo passi in avanti, soprattutto a livello software. Ottima gestione della cambiata in base al richiamo dell'acceleratore e ottimo "creeping". Difetto di gioventù è che nella guida cittadina si avverte decisamente gioco nella trasmissione menrte nel DSG no. Purtroppo la guida in manuale non è entusiasmante (a mio parere) come quella del DSG (cambiate secche e veloci) anche se su quest'ultimo sono facilemente avvertibili alcune vibrazioni nei tratti in seconda che richiedono un leggero slittamento. Joystick TCT orribile a differenza del DSG sia per ergonomia che meccanismo (miglioreremo ne sono certo). PEr quanto riguarda i consumi non posso dare un parere personale in quanto ho avuto a disposizione il DSG solamente per un weekend in pista per un corso di guida mentre posso dire con certezza che la Giuly consuma decisamente di più con TCT rispetto al manuale (confronto fatto con le vetture a nostra disposizione di pari cc).
In conclusione abbiamo (scusate ma sono di parte) un gran potenziale a nostra disposizione ma pecchiamo il fatto di essere arrivati tardi su questa tecnologia forse per un eccesso di presunzione a riguardo. I tedeschi per ora sono un pelo avanti.
 
il TCT consuma di più con le marce basse rispetto al manuale,quindi in città, ma in autostrada con la sesta di riposo che ha consuma decisamente meno
 
- Informazione Pubblicitaria -
il TCT consuma di più con le marce basse rispetto al manuale,quindi in città, ma in autostrada con la sesta di riposo che ha consuma decisamente meno

Ti sbagli...per avere una maggior risposta sull'acceleratore hanno accorciato i rapporti(sesta compresa) per questo motivo anche a velocità di crociera risulta essere più impiccata rispetto al manuale e più assetata[emoji106]


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ti sbagli...per avere una maggior risposta sull'acceleratore hanno accorciato i rapporti(sesta compresa) per questo motivo anche a velocità di crociera risulta essere più impiccata rispetto al manuale e più assetata[emoji106]


Sent from my iPhone using Tapatalk
Hai i rapporti di trasmissione ufficiali? Se si postali.
 
DSG su di un altro pianeta!!!!!mi tengo stretto il manuale ;)

Hai ragione, soprattutto per quello che riguarda i problemi... :p non posso postare link ad altri siti... ma basta un veloce ricerca (problemi dsg) in google per scoprire che.... :lol2: ... la cosa è talmente diffusa che esiste addirittura un gruppo su FB che parla solo dei suoi problemi.

Per essere il primo cambio robotizzato con doppia frizione a secco sviluppato interamente da FPT non possiamo lamentarci, del resto, è anche vero che tutto può essere migliorato.
 
Hai ragione, soprattutto per quello che riguarda i problemi... :p non posso postare link ad altri siti... ma basta un veloce ricerca (problemi dsg) in google per scoprire che.... :lol2: ... la cosa è talmente diffusa che esiste addirittura un gruppo su FB che parla solo dei suoi problemi.

Per essere il primo cambio robotizzato con doppia frizione a secco sviluppato interamente da FPT non possiamo lamentarci, del resto, è anche vero che tutto può essere migliorato.

Infatti, se leggi il mio secondo intervento la penso come te. Al momento però (son gusti) preferisco il DSG crucco ma ciò non toglie che se continuiamo su questa strada daremo del gran filo da torcere alle rivali[emoji106]


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Infatti, se leggi il mio secondo intervento la penso come te. Al momento però (son gusti) preferisco il DSG crucco ma ciò non toglie che se continuiamo su questa strada daremo del gran filo da torcere alle rivali[emoji106]


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ma tu l'hai guidata una Giulietta con tct? Per quanto tempo?
 
Tutti i giorni...è il mio lavoro


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
X