Giulietta - Cambio pneumatici: cosa monterete dopo quelli di serie?

Di quale marca monterete i successivi treni di gomme ?


  • Votatori totali
    240
Ecco appunto ci sono cascato come un p...a.
Pazienza poteva essere una bella idea, anche se solo 4 kg abbassi peso e baricentro. Sogno.
Ciao buona settimana

No, non è un sogno, anche se quì si parla di gomme comunque ci tengo a dire che i nuovi cerchi performance da 18" per Giulietta (quelli disponibili a partire dalla Giulietta My19) sono ben 4kg a cechio più leggeri dei 5 fori da 18" (quelli che hai tu per intenderci)
16 kg in meno che ruotano sono tanta roba!!
Trattasi di masse non sospese, quindi a buon intenditor...
Scusate l'OT ma dato che è uscito l'argomento peso ho voluto puntualizzare.

Comunque tornando in OT io di serie ho trovato le Cinturato P7 225/40 R18, e sull'asciutto non mi convincono proprio, le ho messe in crisi praticamente sempre, cosa invece che riuscivo difficilmente a fare con le Bridgestone Turanza T001 di una mia precedente Giulietta (sempre da 225)
Sul bagnato però ancora devo provarle
In ogni caso non le rimonterei dopo averle provate bene essendo installate sulla mia Giulietta di serie, a meno chè sul bagnato mi faranno ricredere, ma ho seri dubbi.
 
le p7 non valgono niente... appena finiscono punta su Bridgestone potenza oppure PZero Nero GT
 
Dipende cosa chiedi alla gomma, se cerchi massime prestazioni, dovrai scegliere tra le gomme più performanti delle varie Marche. Se cerchi un misto, tenuta in tutte le situazioni e pure durata, io mi trovo bene con le gomme di primo equipaggiamento, Pirelli cinturato P7.
Ma anche altri ti diranno varie tipologie di gomme che loro hanno.
Tu come ti sei trovato con le Dunlop?
Se ti sei trovato bene ma vuoi cambiare marca per provare altro, trova una gomma simile ma di marca differente., così scopri la differenza.
Poi ci farai sapere ciao
Sinceramente sul bagnato non mi danno tanta sicurezza i Dunlop , ma forse e' una mia fissazione , mentre sull'asciutto restano attaccate a terra.

Dopo aver provato il treno iniziale montato dalla casa ( Pirelli P7)il quale e' durato pochissimo per via di due rigonfiamenti creati su due pneumatici a distanza di 3 mesi , ho solo avuto i Dunlop.

Vorrei avere una gomma con una buona tenuta su entrambe le condizioni ( NO 4 stagioni) tenendo presente che il mio stile di guida e' abbastanza tranquillo, per questo motivo avevo pensato a goodyear ( avevo letto un po di post) , ma non sono chiuso ad altre marche.

Riassumendo:

  • Buona tenuta di strada su entrambe le condizioni
  • Buona resa sul consumo ( minimo 40000 Km)

Grazie dei consigli
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Sinceramente sul bagnato non mi danno tanta sicurezza i Dunlop , ma forse e' una mia fissazione , mentre sull'asciutto restano attaccate a terra.

Dopo aver provato il treno iniziale montato dalla casa ( Pirelli P7)il quale e' durato pochissimo per via di due rigonfiamenti creati su due pneumatici a distanza di 3 mesi , ho solo avuto i Dunlop.

Vorrei avere una gomma con una buona tenuta su entrambe le condizioni ( NO 4 stagioni) tenendo presente che il mio stile di guida e' abbastanza tranquillo, per questo motivo avevo pensato a goodyear ( avevo letto un po di post) , ma non sono chiuso ad altre marche.

Riassumendo:

  • Buona tenuta di strada su entrambe le condizioni
  • Buona resa sul consumo ( minimo 40000 Km)

Grazie dei consigli

Io non posso aiutarti più di tanto perché o solo 13700 km con le P7, ma la gomma va bene in tutte le condizioni. Certo non pensare di andare in pista è una gomma da turismo.
Buona giornata
 
  • Buona tenuta di strada su entrambe le condizioni
  • Buona resa sul consumo ( minimo 40000 Km)

Michelin il modello varia poco. Da primacy ad energy saver
 
  • Like
Reactions: moro70
non avendo molto da fare in questi giorni mi stavo guardando intorno per le prossime gomme da mettere alla giulietta...cerco una gomma di buona durata...225/45 R17.. cosa mi consigliate...ero orientato su Pirelli cinturato P7 ma valuto altre alternative :)

grazie per i vostri consigli :)
 
Off- 4 x Dunlop Sport Maxx TT 225/40 R18 XL cracking sidewalls after four years.
On- 4 x Goodyear F1 Asymmetric 5
 
non avendo molto da fare in questi giorni mi stavo guardando intorno per le prossime gomme da mettere alla giulietta...cerco una gomma di buona durata...225/45 R17.. cosa mi consigliate...ero orientato su Pirelli cinturato P7 ma valuto altre alternative :)

grazie per i vostri consigli :)
Ciao che tipo di guida hai? Quanti kilometri percorri annualmente?
Io le 225 45 17 Pirelli pzero nero gt le monto su una Bmw e90...ho fatto 20.000 km e sono soddisfatto le anteriori misurano attualmente 6,5 mm e le posteriori dove ce la trazione mediamente sui 5.5-5.8 mm....non male credo che farò tranquillamente 50.000 km invertendole....senza problemi di tenuta...tenuta sul bagnato ottima...
ovviamente guida a velocità codice ...;)
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Pirelli Pzero pz4

Montate da 3200 km
Anteriore sx 5.74 mm
Anteriore dx 5.61 mm
Posteriore sx 7.10 mm
Posteriore dx 6.55 mm
Misurate con calibro misura pneumatici digitale.. ma per me non è preciso devo acquistarne uno analogico

Ovviamente con guida sempre al limite
Sembra di andare sui binari
Divertimento assoluto
Se non ve ne frega nulla della durata ma volete divertirvi ve le consiglio alla grande
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Cristian. S
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, chiedo la vostra opinione.
Caso strano: Giulietta 1.4 TB GPL del 2015, nuova di fabbrica (ordinata) cerchi da 17, 93.000 km. D’inverno metto le invernali, quindi con le estive ho percorso circa 50.000km.
Ho ancora le gomme originali, Cinturato P7 AR, produzione 2015 da codice. Nonostante la strada hanno ancora 6mm di battistrada (misurate col calibro). Adesso tengono poco, come è ovvio, infatti in primavera le cambio. Credo si siano indurite e non poco.
Quello che mi stupisce è che in un tempo relativamente breve (5 anni) si siano indurite a tal punto da consumarsi poco o niente (avendo appunto 6mm dopo 50mila km). Con tutte le altre macchine, con la stessa percorrenza attuale annuale, le portavo alla fine del battistrada (alle tacchette) ma prima che la gomma si seccasse. Non capisco come mai sia andata così