Giulietta - Cambio pneumatici: cosa monterete dopo quelli di serie?

Di quale marca monterete i successivi treni di gomme ?

• Votatori totali
    243
ragazzi io ho una 1.4 tb gpl 120 cv..... sto per cambiare i cerchi 16 per passare ai 17... mi consigliate una gomma 225/45 R17 91W per la mia motorizzazione??

ragazzi io ho una 1.4 tb gpl 120 cv..... sto per cambiare i cerchi 16 per passare ai 17... mi consigliate una gomma 225/45 R17 91W per la mia motorizzazione??
Diciamo che le gomme da 17° fanno la Giuly più macchina, quindi la scelta è prettamente a livello estetico e prestazionale (più stabile in curva).
Io con i 16° mi trovo benissimo ed ho una 1.4 tb 120 cv.
La scelta dipende dai tuoi gusti/portafoglio, in linea di massima posso darti queste indicazioni.
Pregi gomma da 16°:
- minori consumi di carburante
- più confort
- prezzo della gomma più basso
Difetti gomma da 16°:
nessuno tranne quello dell'estetica
Pregi gomma da 17°:
- più tenuta
- più belli esteticamente
Difetti gomma da 17°:
- prezzo di acquisto più alto
- meno confortevoli dei 16°
- più consumo di carburante
- a differenza dei 16° le prestazioni dell'auto un pò diminuiscono.

Il mio consiglio, se vuoi un giusto compromesso, metti una gomma sportiva da 16°, ma è ovvio che se guardi l'estetica non ci sono dubbi, vai sui 17°.

grazie della spiegazione Francesco anche se sapevo già i pregi e difetti dei 16 e 17 (a mio parere i 16 sulla Giulietta non c'entrano niente, davvero trp piccoli, li vedo bene solo nelle utilitarie) il punto è che io ho fatto un altra domanda... ;) volevo un consiglio sulla marca delle gomme da montare sui 17... tutto qua...

- Informazione Pubblicitaria -
a mio parere i 16 sulla Giulietta non c'entrano niente, davvero trp piccoli, li vedo bene solo nelle utilitarie
Rispetto il tuo modo di pensare anche se la penso in modo un pò diverso.
Non so la tua Giuly, la mia con i 16 già fatica ad assorbire le asperità del manto stradale, sconnessi, ecc, non vorrei immaginare con i 17.
Che siano più belli i 17 non ci sono dubbi ma io cerco il giusto compromesso tra confort di marcia e prestazioni.
volevo un consiglio sulla marca delle gomme da montare sui 17... tutto qua...
Su questa misura vedo bene le Goodyear Efficient Grip Performance.

Mini recensione sulle Goodyear F1 Asimmetryc2 dopo circa 1500km (il confronto lo faccio con le cinturato P7 che montavo di serie): esteticamente non sono un granché diciamo che non colpiscono a primo impatto, anzi, il bordino salva cerchio le fa sembrare più grosse. Rispetto alle p7 noto che la spalla é un attimo meno rigida, le prime erano quasi granitiche queste un pelo più soft e ciò si traduce imho in una guida meno aggressiva. Sono sicuramente più silenziose e sembrano anche meglio in frenata. il top però è sul bagnato...nessuna perplessità nel dire che è il maggior pregio....anche se la tenuta è ottima anche sull asciutto. I consumi sono nella norma, non trovo differenze.

tutto sommato fa quello che promette, mi sarei aspettato qlcs in più relativamente al discorso spalla; leggo però in giro per la rete che la situazione migliora con l utilizzo....vi tengo aggiornati, anche per quanto riguarda il consumo.

Michelin PS3 ottima gomma , ce l'ho su cerchi da 18 e davvero ottima, sportiva, silenziosa e molto bella nel design. Per la durata dirò più avanti.....per ora sono pienamente soddisfatto!!!!!

...si ma vorrei vederla sul bagnato se è la stessa cosa.

ragazzi leggendo qua e la alcune persone hanno notato che alcune gomme di stessa misura ad esempio 225/45 abbiano misure effettive diverse a seconda della marca.. alcune più larghe e altre più strette di 225...è vera sta cosa??

ragazzi leggendo qua e la alcune persone hanno notato che alcune gomme di stessa misura ad esempio 225/45 abbiano misure effettive diverse a seconda della marca.. alcune più larghe e altre più strette di 225...è vera sta cosa??

Ma non credo proprio...forse a seconda del disegno del battistrada alcune gomme possono sembrare più larghe di altre ma credo sia solo un impressione

Nessuno ha messo le Dunlop Sport BluResponse?
Mi piacerebbe sapere come vanno.

X