Giulietta - Cambio pneumatici: cosa monterete dopo quelli di serie?

Di quale marca monterete i successivi treni di gomme ?

• Votatori totali
    243
Salve a tutti, nemmeno alla soglia dei 19.000 km mi vedo già costretto a cambiare le gomme alla mia Giulietta. Monto le Continental Conti-SportContact 3 con le quali mi sono trovato davvero bene, ottima tenuta sia sull'asciutto che sul bagnato. Però non pensavo durassero così poco (non le ho nemmeno messe troppo alla frusta) e non vorrei doverle cambiare ogni 18 mesi. Perciò chiedo a voi, quale altro modello mi consigliate che abbia performance simili ma che durino un pò di più?

Io ho percorso 53000 km le Continental SportContact 3

Inviato dal mio LG-C660 con Tapatalk 2

Speravo anche io di percorrere una cifra del genere XD. Boh non mi pare di averle stressate, mai andato in pista, almeno l'80% del kilometraggio totale l'ho percorso su strade dritte, salvo qualche rotonda, e a velocità costante causa traffico perenne.

Speravo anche io di percorrere una cifra del genere XD. Boh non mi pare di averle stressate, mai andato in pista, almeno l'80% del kilometraggio totale l'ho percorso su strade dritte, salvo qualche rotonda, e a velocità costante causa traffico perenne.

Mah! Ho le tue stesse gomme ho fatto finora 35000 km e sembrano ancora nuove! Sei sicuro di non averle stressate? Tutte le regolazioni come campanatura etc etc sono a posto?

- Informazione Pubblicitaria -
Controlli spesso la pressione?

Campanatura e convergenza a posto (come uscita dal concessionario) pressione sempre in regola...non so proprio quali potrebbero essere le cause. Come ho scritto sopra quasi tutti i km percorsi sono stati fatti su strade dritte, ad andatura blanda (ok qualche volta non troppo) e su alsfalto liscio (strano ma vero). In generale mi sembrano pochi anche per un ipotetico uso intensivo, voglio dire le strade comuni non hanno di certo un asfalto ad alto grip come le piste e se consideriamo che la mia Giuly è un 1.4 TB GPL quella cifra sembra ancora più strana XD

Campanatura e convergenza a posto (come uscita dal concessionario) pressione sempre in regola...non so proprio quali potrebbero essere le cause. Come ho scritto sopra quasi tutti i km percorsi sono stati fatti su strade dritte, ad andatura blanda (ok qualche volta non troppo) e su alsfalto liscio (strano ma vero). In generale mi sembrano pochi anche per un ipotetico uso intensivo, voglio dire le strade comuni non hanno di certo un asfalto ad alto grip come le piste e se consideriamo che la mia Giuly è un 1.4 TB GPL quella cifra sembra ancora più strana XD
Secondo me, ti sono capitati i pneumatici di una partita fallata... penso questo perchè io ho percorso solo i primi 5mila km in modo tranquillo, poi sono andato sempre veloce; infatti, percorro molto l'autostrada e le strade extraurbane a velocità sostenute.
Per quanto riguarda la pressione, io la metto a 2.5 (tutti e quattro i pneumatici) e la controllo ogni 1000 km.

Può darsi, non saprei che altro pensare altrimenti. Essendo una cosa indimostrabile credo mi limiterò a cambiarli...Dite di riprovare con le Continental?

Io te le riconsiglio perchè sono delle ottime gomme! Ora, sto provando le yokohama in quanto il gommista non aveva le continental e devo dire che mi sto trovando bene. Comunque al prossimo cambio, rimonterò le continental.

Comunque sono le yokohama c.drive 2

Beh! Se, al di la dell'eccessivo consumo, ti sei trovato bene un altro treno continental lo riproverei, anche perché pare davvero più un problema delle tue gomme che in generale ( a proposito il consumo è regolare e omogeneo?). per quel che mi riguarda penso proprio che rimonterò le continental perché mi sto trovando molto bene in ogni condizione anche se dovrò combattere con il mio gommista di fiducia che è un dealer michelin. Vorrei fare una precisazione però...ho fatto male i conti la macchina ha 35K-km ma le gomme circa 6k in meno perché quest'inverno ho messo le invernali! Scusate.

X