Giulietta - Cambio pneumatici: cosa monterete dopo quelli di serie?

Di quale marca monterete i successivi treni di gomme ?


  • Votatori totali
    240
Hai beccato proprio il punto...
Vivo in una zona tendenzialmente piovosa, quindi vorrei qlcs d buono sul bagnato.

concordo x ciò che riguarda le continental, in alcune condizioni a causa Dell assetto della nostra giuly l usura non è regolare.
Io con le Continental ho avuto un consumo irregolare, quindi causa questo motivo non le rifaccio.
Sul bagnato se parliamo sulla carta, le Dunlop BLURESPONSE sono le migliori, sull'asull'asciutto invece prevalgono le Michelin, Goodyear e Hankook.
 
Le P7 per i primi 20-25000 Km sono state ottime, abbastanza dura, ma con buono rendimento anche sul bagnato. Poi via via tendevano a scivolare in curva, le ho tolte a 52000 per montare le termiche.

Le stesse sensazioni che ho avuto con le P6000 che avevo sulla Bravo primo equipaggiamento,fai un giro di istallatori vedi cosa riesci a mettere sotto a buon prezzo,il mio consiglio: michelin pilot o continental contatc 3 o 5 che dice sono meno sportive.(forse si consumano meno sui lati)
Visto che te fai anche il cambio con le termiche,una gomma tendenzialmente dura secondo me non è il massimo tenerla ferma mesi......io non monto termiche quest'anno siamo andati sotto i 10 gradi forse una settimana,e quindi ho bisogno di una gomma estiva che vada bene sul bagnato.
 
Sul discorso termiche diciamo che quest'anno le temperature non sn state bassissime nemmeno da me, quindi penso di montarle l'anno prossimo nel periodo Dicembre-marzo, quindi su 12 mesi terrei per 3 mesi le termiche sui 16" e le estive sui 17" portandomi dietro le catene.

In ogni caso la scelta si è ristretta alle Turanza 001 e Goodyear F1 Eagle asymmetric 2, che sono leggermente più sportive delle prime ed hanno un'ottima aderenza sul bagnato a quanto leggo in giro per la rete .
 
Sul discorso termiche diciamo che quest'anno le temperature non sn state bassissime nemmeno da me, quindi penso di montarle l'anno prossimo nel periodo Dicembre-marzo, quindi su 12 mesi terrei per 3 mesi le termiche sui 16" e le estive sui 17" portandomi dietro le catene.

In ogni caso la scelta si è ristretta alle Turanza 001 e Goodyear F1 Eagle asymmetric 2, che sono leggermente più sportive delle prime ed hanno un'ottima aderenza sul bagnato a quanto leggo in giro per la rete .

Se ami una gomma da bagnato eviterei le Turanza,le Goodyear le ho avute una volta sola non sono rimasto impressionato ma non mi ricordo nemmeno il modello,quindi queste magari sul bagnato vanno bene.
Cioè rischi di avere gomme identiche alle P7 se non peggiori,visto che le Turanza hanno già un comportamento simile alle P7 con soli 3000 km circa invece di 20000 km come dicevi te prima.
 
Infatti ho ordinato le Goodyear Asymm2....

:D
 
Ciao a tutti!
Ieri sono andato dal gommista per bilanciare le gomme (perché dai 110 km/h la macchina iniziava a vibrare) .
Ha trovato una gomma danneggiata, ha detto che probabilmente è ceduta e si sono rotte le tele interne.
Risultato: gomma da buttare!:put_down:
Al momento la macchina ha 23k km e monta le gomme originali di serie ( Dunlop SportMaxx TT) da 225/40 ZR18.
Per ora vorrei cambiare solo 2 gomme (estive ovviamente) e montarle dietro, così tra 6-7k km cambiare le altre 2! (in modo da sfruttarle al massimo)
Cosa mi consigliereste?

Grazie in anticipo!
 
Se hai usato le Dunlop SportMaxx TT io andrei con le stesse.
Semmai ero orientato sulle SportMaxx RT o le Bridgestone s001 o anche le Michelin Pilot Sport 3....tra queste quale ha più durata?
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Semmai ero orientato sulle SportMaxx RT o le Bridgestone s001 o anche le Michelin Pilot Sport 3....tra queste quale ha più durata?

ad occhio e croce siamo li......
ma io preferirei Michelin PS3....