Diciamo che Ferrari è per obblighi di contratto (vedi F1), e cmq le PZero sono certamente ottime quanto le Super Sport.
Cmq per fortuna tutto è soggettivo, infatti la mia era una opinione, non certo prendo soldi da Michelin per dire che vanno bene, ho solo detto la mia.
In F1 è monomarca x altri motivi, non perchè richiesto contrattualmente dalla Ferrari... Poi Pirelli è una cosa, Ferrari un'altra...
Ma queste sono partnership commerciali che non c'entrano nulla con i casi nostri...
Per il soggettivo, ampiamente d'accordo con te... L'importante è trovarsi bene con la propria scelta e avere quella sensazione di sicurezza che ti permetta di guidare tranquillamente...
Oltre al fatto di tenere bene la strada realmente in determinate circostanze...
Quello che trovo concettualmente sbagliato (pensiero mio), è decantare i propri pneumatici migliori in assoluto perchè li montano vetture di categoria superiore rispetto alle nostre...
Perchè fondamentalmente potrei dire benissimo la stessa cosa... E lo stesso potrebbero dire altri...
Poi va a finire che a parti inverse, io mi troverei malissimo con i tuoi e viceversa tu con i miei...
Uno stupidissimo modello "economico o senza grosse pretese" di una macchina utilitaria, lo puoi trovare in altra misura su una bella berlina modello base, quindi senza pneumatici supersportivi e cerchi di diametro nettamente inferiore...
Quindi anche l'utente dell'utilitaria avrà i migliori pneumatici in assoluto perchè li ha anche qualche bel berlinone...?
Cioè l'opinione personale può aiutare a valutare senza dubbio la scelta, ma certi accostamenti non sono molto razionali, tutto quà...