Giulietta - Cambio pneumatici: cosa monterete dopo quelli di serie?

Di quale marca monterete i successivi treni di gomme ?

• Votatori totali
    243
Vivendo a Roma, non ho bisogno delle invernali quindi le SportMaxx sono superbe! Ve le consiglio!

Qui in Puglia giriamo con i cammelli ma io ho deciso di fare il salto di qualità, Dunlop Sport Maxx Rt :)

Non posso che confermare, montate 2 settimane fa...una bomba!

Indeciso tra Dunlop SportMaxx RT e Continental SportContact 5 per il prossimo treno (in sostituzione tra circa 10.000Km).
Di serie ho le Continental SportContact 3, che non sembrano male.
La guida è prevalentemente su strade collinari extraurbane.
Le condizioni metereologiche in cui dovrò usarle sono quelle tipiche della collina Toscana.
Non monterò pneumatici invernali, quindi ho bisogno di una gomma che regga bene anche in quella stagione.

Avete consigli?

Indeciso tra Dunlop SportMaxx RT e Continental SportContact 5 per il prossimo treno (in sostituzione tra circa 10.000Km).
Di serie ho le Continental SportContact 3, che non sembrano male.
La guida è prevalentemente su strade collinari extraurbane.
Le condizioni metereologiche in cui dovrò usarle sono quelle tipiche della collina Toscana.
Non monterò pneumatici invernali, quindi ho bisogno di una gomma che regga bene anche in quella stagione.

Avete consigli?

Le Continental SportContact 3 in Toscana vanno da dio (fatto 45.000Km). :lol2:
Scherzi a parte, le Continental se controlli spesso la pressioni sono ottime, le SportContact 3 hanno quel problemino del consumo laterale che alzando un pò la pressione diminuisce, le Dunlop SportMaxx RT le vedo più sportive e da meno Km.

- Informazione Pubblicitaria -
Le Continental SportContact 3 in Toscana vanno da dio (fatto 45.000Km). :lol2:
Scherzi a parte, le Continental se controlli spesso la pressioni sono ottime, le SportContact 3 hanno quel problemino del consumo laterale che alzando un pò la pressione diminuisce, le Dunlop SportMaxx RT le vedo più sportive e da meno Km.

Wow...45.000Km??? Allora dovrebbero durarmi almeno altri 15/20.000 km. Io le SportContact3 le sto gonfiando sempre alla pressione indicata nel LUM. Quanto in più dovrei gonfiarle?
Le Dunlop come si comportano sul bagnato? Le Continental mi pare di aver capito molto bene...

Wow...45.000Km??? Allora dovrebbero durarmi almeno altri 15/20.000 km. Io le SportContact3 le sto gonfiando sempre alla pressione indicata nel LUM. Quanto in più dovrei gonfiarle?
Le Dunlop come si comportano sul bagnato? Le Continental mi pare di aver capito molto bene...
Montate qualche settimana fa le Dunlop Sport Maxx RT : sull'asciutto sono eccellenti, sul bagnato non le ho ancora provate.

Il mio gommista le ha sempre messe a 2.5 (anche ora che ho le Turanza, cacca pura), la differenza la senti dietro perchè sei già apposto con la pressione del LUM, in poche parole la sentirai un pò più leggera, ma non va da nessuna parte rimane piantata comunque, sul bagnato sono ottime le ho messe alla prova.
Le Dunlop non saprei, le monta il Capitano da un pò, meglio di lui.......

Un confronto tra Dunlop e Conti sull'asciutto?
Per il bagnato aspetto il test del Capitano alla prima pioggia...

Ciao.
Io come ho cambiato le 17", arrivati con la macchina, con dei 18" ho montato delle Bridgestone Potenza RE 050 misure 225/40 R18 92Y XL.
Devo dire che mi trovo molto bene, anche se ho l'assetto standard.
Gomma un po' dura in confronto alle originali Pirelli con spalla 45, ora ogni minimo sasseto si sente, ma molto sopportabile.
Mi ritengo sodisfatto sia come disegno che come tenuta, tanto sull'asciutto come sul bagnato.
Poi su Gommadiretto le ho trovate a 419,00€ con DOT 2015.

Ciao..!!

Il le pirelli non le voglio più vedere .. ho avuto 2 set e lasciando state la durezza la tenuta non è male .. peccato che se le solleciti escono le bolle sulle spalle .. adesso ho su michelin sport pilot 3 .. 10 a 0 alle pirelli tenuta spettacolare sia sul asciutto che sul bagnato non sono troppo rumorose e nessuna bolla sulla spalla XD !

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Posso darti il mio parere, prima montavo le ContiSport3 da 17" ottime gomme forse un pò rumorose. Poi a Luglio ho montato cerchi da 18" e di conseguenza ho dovuto fare una scelta tra due pneumatici i Continental SportContact5 e i Michelin PS3 e mi sono indirizzato sui PS3 OTTIMI!!!!!!!!!!!!

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

magari qui ti potrai fare un idea:

http://www.tyrereviews.co.uk/

X