Giulietta - Cambio pneumatici: cosa monterete dopo quelli di serie?

Di quale marca monterete i successivi treni di gomme ?


  • Votatori totali
    240
Ciao. Io mi sto informando per decidere cosa prendere e sulla base di alcune mie richieste specifiche un amico che è nel settore mi ha consigliato: goodyear efficient grip performance, dunlop sport bluresponse (gomme molto simili),michelin energy saver +, queste 3 a pari merito. La mia richiesta é basata sui seguenti punti: Giulietta 1.4 120 cv benza. Quali gomme estive? Punti importanti tenuta bagnato fondamentale. Asciutto importante. Rumorosità poco importante prezzo poco importante. Che mi consigli? Voi cosa ne pensate? Grazie
 
Ciao. Io mi sto informando per decidere cosa prendere e sulla base di alcune mie richieste specifiche un amico che è nel settore mi ha consigliato: goodyear efficient grip performance, dunlop sport bluresponse (gomme molto simili),michelin energy saver +, queste 3 a pari merito. La mia richiesta é basata sui seguenti punti: Giulietta 1.4 120 cv benza. Quali gomme estive? Punti importanti tenuta bagnato fondamentale. Asciutto importante. Rumorosità poco importante prezzo poco importante. Che mi consigli? Voi cosa ne pensate? Grazie
Sinceramente? Che il tuo amico tanto amico non è...3 gomme turistiche, discrete ma turistiche.
 
... anche secondo me non ha capito una ceppa. Detto questo aiutatemi voi per favore. I parametri sono: il prezzo non conta è nemmeno la rumorosità e la durata. Tenuta sul bagnato fondamentale piede da cinghiale
Misura triste 205 55 R 16 .... che prendo?
 
Ordinate dove? Pagate quanto? Hanno il bordino salvacerchio? Codice di velocità?

Il prezzo è scritto sopra, le ho ordinate dal mio meccanico/gommista di fiducia che è anche autorizzato Alfa.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

... anche secondo me non ha capito una ceppa. Detto questo aiutatemi voi per favore. I parametri sono: il prezzo non conta è nemmeno la rumorosità e la durata. Tenuta sul bagnato fondamentale piede da cinghiale
Misura triste 205 55 R 16 .... che prendo?

Per la tua misura non trovi gomme particolarmente sportive, e comunque le sportive prediligono la tenuta sull'asfalto asciutto ma sul bagnato non sono il massimo...
 
Bene bene ... che tristezza. Detto questo riformulo I punti essenziali: *il prezzo non conta è nemmeno la rumorosità e la durata. Tenuta sull'asciutto possibilmente un po sul bagnato. piede da cinghiale
Misura triste 205 55 R 16 .... che prendo?
 
Non avendo esperienza su quella misura ti consiglio di leggere questo test e trarne le conclusioni Il test dei pneumatici estivi - TCS Svizzero le migliori sul bagnato sono risultate le Pirelli P7 Blue e goodyear efficentGrip, sull'asciutto Continental e Michelin
 
Io monto michelin Primacy3, onestamente te le consiglio. Poi in quella misura si trovano anche le pilot sport 3 sempre michelin. Entrambe ottime
 
ce la giochiamo tra queste due? ma quale è la migliore?
Tutto dipende dal tuo stile di guida ... La Primacy è più turistica , se vogliamo da passisti, mentre l' altra dice tutto da se !!!
Visto il piedino "delicato " vai di p s 3.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tutto dipende dal tuo stile di guida ... La Primacy è più turistica , se vogliamo da passisti, mentre l' altra dice tutto da se !!!
Visto il piedino "delicato " vai di p s 3.

Si credo che questo sia il punto di vista giusto da considerare anche tenuto conto di dove vivo e delle strade che mi sparo regolarmente... speriamo che stiano giù anche sul bagnato.