Giulietta - Cambio pneumatici: cosa monterete dopo quelli di serie?

Di quale marca monterete i successivi treni di gomme ?


  • Votatori totali
    240
Ma la spedizione è gratuita su specialgomme! l'unica cosa che viene aggiunto al prezzo che vedete scorrendo i vari modelli sono 2,44€ a pneumatico per lo smaltimento che poi non dovrete pagare al meccanico. Comprare dal gommista è una ladrata a meno che non dobbiate comprare gomme da track day di un determinato modello che alcuni gommisti hanno l'esclusiva.
 
Mi risulta che le RT2 sono l'evoluzione delle RT che a loro volta sono l'evoluzione delle TT quindi non è affatto vero che non siano buone. Il prezzo minore potrebbe essere il sintomo di magazzini pieni essendo molto recenti.
 
  • Like
Reactions: VURT
Mi risulta che le RT2 sono l'evoluzione delle RT che a loro volta sono l'evoluzione delle TT quindi non è affatto vero che non siano buone. Il prezzo minore potrebbe essere il sintomo di magazzini pieni essendo molto recenti.
Quindi tu cosa sceglieresti tra Dunlop RT2 e Continental SportContact 5?
 
  • Like
Reactions: VURT
Entrambi ottimi ma avendo provato TT e RT andrei su RT2 ;)

Ottimo visto che costano anche parecchio di meno dei Continental!
Ah, secondo voi sono ormai da cambiare o posso farci qualche altro chilometro? E quanti?
IMG_20160712_122803.jpg
IMG_20160712_122808.jpg
 
Vedo che si è quasi raggiunto il limite delle tacche di usura.

Dipendesse da me gli farei fare ancora strada portandole al consumo più estremo.. chiaro si va a perdere in sicurezza sul bagnato poi...
 
Vedo che si è quasi raggiunto il limite delle tacche di usura.

Dipendesse da me gli farei fare ancora strada portandole al consumo più estremo.. chiaro si va a perdere in sicurezza sul bagnato poi...
Beh il bagnato teoricamente per un po non dovrebbe essere un problema. Il vero problema è che vivendo nelle colline toscane è difficile andare piano...anche con le gomme quasi alla fine, quindi forse meglio evitare rischi. Aspetto fino a fine mese (=altri 2000km circa) e poi cambio.
 
Si, fai al max altri 2/3k km e poi cambia, sono alla frutta.
 
  • Like
Reactions: VURT
Ho fatto che ordinarle perchè sento l'auto troppo insicura per i miei gusti.
Grazie ai vostri consigli ho optato per le Dunlop Sport Maxx RT2, prese su specialgomme.com a 315 euro (spedizione inclusa).
Oltre ovviamente all'equilibratura credete sia necessario/raccomandabile fare anche la convergenza? La Giuly al momento ha 33.000Km e non noto problemi in tal senso.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho fatto che ordinarle perchè sento l'auto troppo insicura per i miei gusti.
Grazie ai vostri consigli ho optato per le Dunlop Sport Maxx RT2, prese su specialgomme.com a 315 euro (spedizione inclusa).
Oltre ovviamente all'equilibratura credete sia necessario/raccomandabile fare anche la convergenza? La Giuly al momento ha 33.000Km e non noto problemi in tal senso.
Va sempre fatta la convergenza con pneumatici nuovi.
 
  • Like
Reactions: VURT e robylone