Giulietta - Cambio pneumatici: cosa monterete dopo quelli di serie?

Di quale marca monterete i successivi treni di gomme ?


  • Votatori totali
    241
225/40/18
Rispetto le Nokian un altro mondo .. Non tanto come trazione pura ma come direzionalita e precisione di guida sono eccellenti . Ah , codice di velocità V

ah ok quindi ogni anno smonta e rigomma dai cerchioni originali..

credevo avessi i 16" / 17" per le invernali

e i 18" 5 Fori con le PZero Rosso
 
Con impianto Brembo monta solo alcuni 17 .un cambio cerchioni vanno via 650 /800 euro , non ho garage , li lascerei lo stesso dal gommista . E allora ho lasciato perdere l' idea del doppio treno.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Meno male, credevo di essere l'unico a tenere su i 18" per tutto l'anno...
 
  • Like
Reactions: marceruben
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha provato le michelin crossclimate (225 45 17 91W) sia in inverno che in estate?
E' arrivato il momento del primo cambio gomme e sono indeciso se montare questa "nuova tipologia" o le classiche "estive" (non saprei quali!)
 
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha provato le michelin crossclimate (225 45 17 91W) sia in inverno che in estate?
E' arrivato il momento del primo cambio gomme e sono indeciso se montare questa "nuova tipologia" o le classiche "estive" (non saprei quali!)

Se cerchi le prestazioni devi orientarti sulle estive, se invece cerchi un compromesso con il risparmio vai su crossclimate.
 
  • Like
Reactions: VURT e kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
Diciamo che mi attirano le crossclimate x il fatto che "sembrerebbero poco" inferiori alle estive e in caso di neve (molto raro) sarei più tranquillo.
Come guida in genere sono abbastanza rilassato, xò ad esempio ad esempio non rimetterei le turanza di serie (non mi sono trovato bene nei momenti un pò più spinti).

Come alternativa pensavo alle michelin pilot sport 4, pareri su queste?
 
Diciamo che mi attirano le crossclimate x il fatto che "sembrerebbero poco" inferiori alle estive e in caso di neve (molto raro) sarei più tranquillo.
Come guida in genere sono abbastanza rilassato, xò ad esempio ad esempio non rimetterei le turanza di serie (non mi sono trovato bene nei momenti un pò più spinti).

Come alternativa pensavo alle michelin pilot sport 4, pareri su queste?


le gomme 4 stagioni sono un ibrido.. non saranno mai e dico mai equiparabili alla mescola
di una gomma estiva come si deve che è votata alla sportività.

michelin va bene con primacy3 e pilot super sport

le pilot sport 3 e le sport 4 hanno deluso..

esperienza personale:

- mi girai ben due volte con le pilot sport 3 (da nuove, già rodate e tutto)

e dato che la Quarta serie si porta dietro i difetti della terza ... per me..

hanno chiuso.

le migliori sull'Alfa sono da sempre:

- GoodYear Eagle F1

- Pirelli PZero Rosso

- Dunlop sport maxx tt, rt
 
le gomme 4 stagioni sono un ibrido.. non saranno mai e dico mai equiparabili alla mescola
di una gomma estiva come si deve che è votata alla sportività.

michelin va bene con primacy3 e pilot super sport

le pilot sport 3 e le sport 4 hanno deluso..

esperienza personale:

- mi girai ben due volte con le pilot sport 3 (da nuove, già rodate e tutto)

e dato che la Quarta serie si porta dietro i difetti della terza ... per me..

hanno chiuso.

le migliori sull'Alfa sono da sempre:

- GoodYear Eagle F1

- Pirelli PZero Rosso

- Dunlop sport maxx tt, rt
E aggiungo le ultimissime Dunlop Sport Maxx RT2
 
  • Like
Reactions: VURT e kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
Si si certo scusa non ho specificato che per le prestazioni delle crossclimate intendevo rispetto ad una gomma estiva non troppo sportiva.

Ok grazie per la lista delle consigliate!
 
X