Giulietta - Cambio pneumatici: cosa monterete dopo quelli di serie?

Di quale marca monterete i successivi treni di gomme ?

• Votatori totali
    243
Avevi già espresso questo GIUSTO parere in altro post con relativo consenso del
sottoscritto.
può essere... in un forum così ampio è facile ripetersi...

Leggi bene tutti i post.Si stava parlando di gomme per auto veloci e quello della Panda era una battuta ( vedi punto esclamativo)
Non è assolutamente vero che la PZERO ROSSO ha per più piccola dimensione 225/45/R17 dato che 205/55/R16 è molto richiesta.

Eppure se avrebbero fatto anche le 215/45 R17 Y le avrei provate volentieri queste PZero Rosso...

Peccato.. e non sapevo nemmeno della versione da 205/55 R16..
le fanno sul serio??

Cioè 205/55 R16 sì

E 215/45 R17 no.. mah..

Alfa Romeo & Pirelli è un connubio che mi ha sempre affascinato...

Auto Italiana con gomme italiane..

Ma per montare le 225/45 che canale occorre su un cerchione da 17" ???

- Informazione Pubblicitaria -
È sempre piacevole leggere i tuoi post per la tua competenza sulle nostre Alfa.
grazie per i complimenti ma non sono così competente... ci sono altri che lo sono davvero e mi limito ad imparare da loro

grazie per i complimenti ma non sono così competente... ci sono altri che lo sono davvero e mi limito ad imparare da loro
Qualcuno più competente di noi ci deve essere per imparare. L'importante che le discussioni siano sempre positive e obiettive. Questo forum serve appunto ad apprendere per risolvere qualche problema alle nostre Alfa.

• Like
Reactions: ziopalm
Eppure se avrebbero fatto anche le 215/45 R17 Y le avrei provate volentieri queste PZero Rosso...

Peccato.. e non sapevo nemmeno della versione da 205/55 R16..
le fanno sul serio??

Cioè 205/55 R16 sì

E 215/45 R17 no.. mah..

Alfa Romeo & Pirelli è un connubio che mi ha sempre affascinato...

Auto Italiana con gomme italiane..

Ma per montare le 225/45 che canale occorre su un cerchione da 17" ???
Le gomme 215/45/17 P zero rosso non vengono fabbricate da Pirelli.
Su quells misura ci sono le P zero nere o le P7
Da 17 P zero rosso trovi le 205/50/17.

Di primo equipaggiamento avevo Pirelli p7 225/45 r17 91w. Percorsi 56700km. Ho deciso di restare sulla stessa gomma, vista la buona resa, ma cambiare l'indice di velocità in y, per vedere se come durata cambia qualcosa

Di primo equipaggiamento avevo Pirelli p7 225/45 r17 91w. Percorsi 56700km. Ho deciso di restare sulla stessa gomma, vista la buona resa, ma cambiare l'indice di velocità in y, per vedere se come durata cambia qualcosa
Non cambia nulla a livello di durata ma solo di rigidità spalla: la y sarà un pelino più rigida della w.

Io fino ad ora ho fatto 1500 km con i Michelin ps4, provate anche sulle curve che portano allo Stelvio e si sono comportate molto bene, in autostrada sono abbastanza silenziose e vanno bene anche sotto la pioggia.

X