Giulietta - Cambio pneumatici: cosa monterete dopo quelli di serie?

Di quale marca monterete i successivi treni di gomme ?


  • Votatori totali
    240
se non ricordo male lo stesso che organizzò a modugno

no mi ricordavo male... sei su fb?
Si ma non lo uso. Quindi chi lo organizza?
 
Ciao a tutti,
io ho optato per sostituire le Bridgestone Turanza 225/45 R17 ricevute con la vettura con delle Michelin CrossClimate dando in permuta la prime con 30km sulle spalle! Le Michelin appaiono molto buone, con ottima aderenza su asciutto e bagnato. Ho notato però un aumento di rumorosità, soprattutto su asfalti chiari alla vista e nelle giunzioni tra 2 tipi differenti. Su asfalti nuovi invece sono davvero silenzione.
Le testo per qualche altro migliaio di Km e poi aggiorno la mia recensione ;)
 
  • Like
Reactions: bottazzi
Ciao a tutti,
io ho optato per sostituire le Bridgestone Turanza 225/45 R17 ricevute con la vettura con delle Michelin CrossClimate dando in permuta la prime con 30km sulle spalle! Le Michelin appaiono molto buone, con ottima aderenza su asciutto e bagnato. Ho notato però un aumento di rumorosità, soprattutto su asfalti chiari alla vista e nelle giunzioni tra 2 tipi differenti. Su asfalti nuovi invece sono davvero silenzione.
Le testo per qualche altro migliaio di Km e poi aggiorno la mia recensione ;)
E' normale, sono delle all season quindi più rumorose.
 
Ciao a tutti,
io ho optato per sostituire le Bridgestone Turanza 225/45 R17 ricevute con la vettura con delle Michelin CrossClimate dando in permuta la prime con 30km sulle spalle! Le Michelin appaiono molto buone, con ottima aderenza su asciutto e bagnato. Ho notato però un aumento di rumorosità, soprattutto su asfalti chiari alla vista e nelle giunzioni tra 2 tipi differenti. Su asfalti nuovi invece sono davvero silenzione.
Le testo per qualche altro migliaio di Km e poi aggiorno la mia recensione ;)
Ciao, visto che abbiamo la stessa misura mi dici come si comportano nella guida allegra? E quanto le hai pagate? grazie [emoji6]
 
Ciao, visto che abbiamo la stessa misura mi dici come si comportano nella guida allegra? E quanto le hai pagate? grazie [emoji6]
Ciao, le CrossClimate qui in zona Torino, montate ed equilibrate costano 550€ per treno. Come ho detto ho dato in permuta le mie Bridgestone nuove ed ho aggiunto la differenza di 250€. Gonfiate con azoto.
Le ho montate da poco ma ho avuto la possibilità di testarle sia col sole che sotto la pioggia e devo dire che in Dynamic ho affrontato ampie rotonde a velocità sostenuta, sembrava andare su dei binari, idem per le uscite di curva in piena accelerazione.
Con questo non voglio dire che sono le migliori gomme esistenti! Essendo alla mia prima Alfa non ho grossi termini di paragone, magari è la Giulietta in se che non si scompone! Ma al momento sono soddisfatto, spero in una lunga durata :D
 
  • Like
Reactions: bottazzi
Ciao a tutti,
io ho optato per sostituire le Bridgestone Turanza 225/45 R17 ricevute con la vettura con delle Michelin CrossClimate dando in permuta la prime con 30km sulle spalle! Le Michelin appaiono molto buone, con ottima aderenza su asciutto e bagnato. Ho notato però un aumento di rumorosità, soprattutto su asfalti chiari alla vista e nelle giunzioni tra 2 tipi differenti. Su asfalti nuovi invece sono davvero silenzione.
Le testo per qualche altro migliaio di Km e poi aggiorno la mia recensione ;)
Se vuoi la macchina perfetta gomma Michelin o Pirelli.niente rumore rotolamento silenzioso e sicurezza sul bsgnato e asciutto
 
Se vuoi la macchina perfetta gomma Michelin o Pirelli.niente rumore rotolamento silenzioso e sicurezza sul bsgnato e asciutto
Dimentichi Continental e Dunlop ;)
 
Io avrei messo ancora pzero rosso ma mi fanno 55 euro in più delle Conti Sport Contact 5 . Le Pirelli non mi sono durare molto , mea culpa , ma sono ottime... vedremo le Continental . In passato con le 2 mi ero trovato bene .
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io avrei messo ancora pzero rosso ma mi fanno 55 euro in più delle Conti Sport Contact 5 . Le Pirelli non mi sono durare molto , mea culpa , ma sono ottime... vedremo le Continental . In passato con le 2 mi ero trovato bene .
Sono molto costose ma la sicurezza e' importante
 
  • Like
Reactions: marceruben