Giulietta - Catene.... Discussione generale!!

D’accordo anche io , in pieno ! Tutti i soldi che paghiamo dove vengono spesi ? Inutile mangiarsi il fegato per chi intralcia le strade nevose , tanto viene punito chi stupidamente commette una sosta inevitabile o passa di tre chilometri il limite di trenta su strade periferiche . Quando uscì l’ultima legge sulle gomme invernali , o fu solo un aggiornamento , tutto a guardare cosa avevi nel cofano ... passata la paura iniziale chi controlla più ?
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Perché i 18" della Giulietta non sono catenabili...e gli UPG non sono fessi...
Controllano la carta di circolazione e se c'è difformità multano..
 
  • Like
Reactions: Ro60
La legge dice "obbligo di gomme invernali o catene a bordo". se le catene a bordo sono compatibili con le misure delle gomme riportate sul libretto di circolazione si è a norma_
Resta il problema per chi monta le r18 giacché le catene ordinarie difficilmente sono compatibili con le misure a libretto delle r18 pertinenti alla Giulietta
 
  • Like
Reactions: Ro60
anzi meglio, in un eventuale controllo prima controllano le misure delle gomme montate se conformi al libretto, poi vedono se le catene sono proprio quelle giuste per quel tipo di gomma
 
  • Like
Reactions: Ro60
No dai , ce ne sono disponibili di tutte le marche per i 18 della Giulietta , quella misura viene montata dalle maggiori case europee !
 
  • Like
Reactions: Ro60
No dai , ce ne sono disponibili di tutte le marche per i 18 della Giulietta , quella misura viene montata dalle maggiori case europee !
Devi montare le 7 mm altrimenti ti fai gratis i passaruota allargati e raschi ammo e componenti della sospensione...senza contare il rischio grattugia sul fianco del cerchio.
 
  • Like
Reactions: marceruben
No dai , ce ne sono disponibili di tutte le marche per i 18 della Giulietta , quella misura viene montata dalle maggiori case europee !
Alcuni post fa i possessori di r18 lamentavano proprio di non trovare catene esatte alla loro misura, talche' alcuni hanno sì le catene a bordo ma di misura imprecisa, dunque a rischio multa_ Almeno così ho inteso_
 
  • Like
Reactions: marceruben e Ro60
Devi montare le 7 mm altrimenti ti fai gratis i passaruota allargati e raschi ammo e componenti della sospensione...senza contare il rischio grattugia sul fianco del cerchio.

Già .... e io chissà che mi pensavo .... le gruppo 097 ... mi pare siano precise precise quelle che ho in macchina [emoji57][emoji57][emoji57][emoji57][emoji57
Disegno a rombo , spessore sette dico 7 millimetri , magari ora non saranno tutti forniti , ma sulla baja ne trovi , si sì che me trovi [emoji16]
Sulla scatola ci sono riportate le misure cui le catene possono essere montare , sanno leggere anche le FDO , garantito . La misura deve essere quella giusta altrimenti fai danni davvero
 
  • Like
Reactions: Ro60
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Alcuni post fa i possessori di r18 lamentavano proprio di non trovare catene esatte alla loro misura, talche' alcuni hanno sì le catene a bordo ma di misura imprecisa, dunque a rischio multa_ Almeno così ho inteso_
Ma poi quella particolare maglia fine costa uno sproposito. Se uno non va a cercarsi la neve spesa per spesa ti fai le invernali. Tengo a precisare che anche con le invernali una 2 x 4 in caso di molta neve ha necessità di montare le catene, quindi...
 
  • Like
Reactions: alex1975bz