qwertytrewq
Alfista TOP
- 6 Maggio 2019
- 716
- 810
- 94
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 Turbobenzina
- Altre Auto
- Fiat 500 "Mirror" 1.2
Ed eccoci alle soglie dell'obbligo di dotazioni invernali a bordo.... Trovandomi nella situazione, e per la prima volta, di avere una misura riportata come "non catenabile" sul LUM mi domando, e chiedo a voi con maggior esperienza..
Queste 225/40/18 quanto davvero sono NON catenabili? Perchè catene da 7mm che monterebbero ci sono.
Premetto che abito in pianura, a sud di Milano, non ho mai avuto gomme invernali ma sempre catene a bordo e se nevica i 5km del casa/lavoro li faccio a piedi che arrivo prima che a farli in macchina.
Scherzi a parte, trovo superfluo investire 450€ in 4 buone gomme termiche, quindi mi domando, una catena decente all'occorrenza (praticamente mai negli ultimi 10 anni) può essere montata senza far danno?
PS. A libretto non è riportato nulla che parla di non catenabilità....
Queste 225/40/18 quanto davvero sono NON catenabili? Perchè catene da 7mm che monterebbero ci sono.
Premetto che abito in pianura, a sud di Milano, non ho mai avuto gomme invernali ma sempre catene a bordo e se nevica i 5km del casa/lavoro li faccio a piedi che arrivo prima che a farli in macchina.
Scherzi a parte, trovo superfluo investire 450€ in 4 buone gomme termiche, quindi mi domando, una catena decente all'occorrenza (praticamente mai negli ultimi 10 anni) può essere montata senza far danno?
PS. A libretto non è riportato nulla che parla di non catenabilità....