Giulietta - Catene.... Discussione generale!!

Piccol OT
Ciao Capitano, sei ancora esperto nei lubrificanti? Se si il Motul Xclean 5w30 EFE va meglio del selenia x le Giulietta Jtdm?
Esperto? Massimo esperto! :)
Vedo da scheda tecnica che il Motul risponde anche alla specifica Fiat quindi superconsigliato.
 
Buongiorno Alfisti visto che ci siamo, ma con le catene, non si rovinano i cerchi? Io li ho neri quelli della B teck

Più che altro vorrei capire se effettivamente montano sulle 225/40/18! poi a quanto so la parte di catena che in teoria va a leggero contatto col cerchio è protetta per evitare di graffiarlo. Le mie vecchie catene erano tipo gommate.
Ma adesso finalmente qualcuno si è reso conto che le "calze" possono essere omologate, e con mia assoluta sorpresa qualche giorno fa ho scoperto le "Michelin easygrip evolution" che sono catene NON metalliche ma omologate.......... Io ci sto facendo un serio, serissimo pensierino, anche perchè in questo caso il cerchio è salvaguardato al 100%
 
Ultima modifica:
Più che altro vorrei capire se effettivamente montano sulle 225/40/18! poi a quanto so la parte di catena che in teoria va a leggero contatto col cerchio è protetta per evitare di graffiarlo. Le mie vecchie catene erano tipo gommate.
Ma adesso finalmente qualcuno si è reso conto che le "calze" possono essere omologate, e con mia assoluta sorpresa qualche giorno fa ho scoperto le "Michelin easygrip evolution" che sono catene NON metalliche ma omologate.......... Io ci sto facendo un serio, serissimo pensierino, anche perchè in questo caso il cerchio è salvaguardato al 100%
Nessuna calza è omologata...
 
  • Like
Reactions: None
In Italia non sono omologate.
Se ti fermano le forze dell'ordine ti fanno un verbalone.
 
  • Like
Reactions: None
In Italia siamo sempre più indietro e imbecilli degli altri! Ho avuto modo di confrontare le gomme termiche e le calze ma non c è storia. Con le calze era come non ci fosse la neve .Siamo governati da una massa di ignoranti. È vero che non durano molto ma uno li può tenere per l'emergenza ed essere in regola
 
Che palle sta cosa... Vabbè sapete cosa faccio? monto le invernali solo all'anteriore e pace. La legge prevede che siano montate sull'asse che ha trazione. Dimezzo la spesa.
Così dovrei essere matematicamente sicuro di non incappare in eventuali problemi, e se nevica.... Mi divertirò un sacco a derapare.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi sa che ti srai sbagliando di grosso perché la legge obbliga le 4 gomme termiche uguali o il montaggio di catene sull asse motrice
 
  • Like
Reactions: zagros