Si solo 7 mm coi 225solo 7 mm ??? costano un botto
Si possono montare le 9 mm come da libretto uso e manutenzione sia sui 16 che sui 17 ...in teoria i 18 non sarebbero catenabili da libretto ma alcuni dicono che con le 7 mm montanoVisualizza allegato 178234
A mio parere è sempre da valutare di caso in caso a seconda della zona in cui abiti se abiti in una zona calda puoi anche usare sempre le estive e tenere solo le catene a bordo per un emergenza se invece abiti in una zona fredda le gomme sono preferibili perchè in casi di emergenza hai sempre una tenuta di strada più adeguata e in quel caso il top è avere 2 treni di cerchi uno sempre con le estive e uno con le invernali e ti fai il cambio se non vuoi comprare un altro treno di cerchi hai bisogno di 2 treni di gomme e fai il cambio annuale dal gommista e senno se vuoi evitare ti compri le 4 stagioni con la consapevolezza di non avere mai una gomma adeguata ma un ottimo compromessopurtroppo gli allegati non si vedono...la mia è data come non catenabile se non erro.
Comunque a questo punto che faccio? mi andava bene spendere 30-40 euro per una catena di sicurezza ma spenderne più del doppio direic che è esagerato...che ne pensate?
quanto cambia tra le gomme invernali di qualità e le catene ?
A mio parere è sempre da valutare di caso in caso a seconda della zona in cui abiti se abiti in una zona calda puoi anche usare sempre le estive e tenere solo le catene a bordo per un emergenza se invece abiti in una zona fredda le gomme sono preferibili perchè in casi di emergenza hai sempre una tenuta di strada più adeguata e in quel caso il top è avere 2 treni di cerchi uno sempre con le estive e uno con le invernali e ti fai il cambio se non vuoi comprare un altro treno di cerchi hai bisogno di 2 treni di gomme e fai il cambio annuale dal gommista e senno se vuoi evitare ti compri le 4 stagioni con la consapevolezza di non avere mai una gomma adeguata ma un ottimo compromesso
ahh ok ho capito la domanda in linea di massima se hai gia 4 gomme invernali nuove di marca in teoria le catene a mio avviso non ti servono poi se per una sicurezza extra le vuoi comprare e tenere in macchina vedi te secondo me è superfluoSei stato molto esauriente ma questo già lo sapevo.
Io abito a viterbo ed ho già acquistato le gomme invernali (le ho da sempre a dir la verità...solo che quest'anno sono pure nuove )
Dovrò andare in montagna nelle prossime settimane per andare a sciare e quest'anno mi è venuto il pallino di prendermi le catene.
La cosa che non sono riuscito a capire, però, è la funzionalità delle catene nel caso di forti nevicate...bastano le gomme invernali (che già ho) o conviene comprarsi le catene ?
Konig 7mmRaga mi consigliate delle catene da neve per cerchi da 17 (ovviamente su amazon)??
Grazie