Giulietta - Catene.... Discussione generale!!

Domani mi dovrebbero arrivare le konig k-summit.. sapete quale distanziale/adattatore usare per i cerchi da 18" a fori?

Inviato dal mio Galaxy S2 tramite Tapatalk
 
Re: Catene Giulietta

Assolutamente no! Leggi meglio il manuale! 10mm? Prova e poi raccontaci come è andata.

da pag. 159 del manuale:
"Tutte le versioni: per pneumatici 195/55 R16”, 205/55 R16”
e 225/45 R17” utilizza catene da neve ad ingombro ridotto con
sporgenza massima oltre il profilo del pneumatico pari a 9 mm."
 
Re: Catene Giulietta

da pag. 159 del manuale:
"Tutte le versioni: per pneumatici 195/55 R16”, 205/55 R16”
e 225/45 R17” utilizza catene da neve ad ingombro ridotto con
sporgenza massima oltre il profilo del pneumatico pari a 9 mm."
Grazie per la precisazione.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Catene Giulietta

Avrei un dubbio.

Ho letto un po' qui ma alla fine non ci ho capito nulla ^^.

Ho la Giulietta con cerchi da 18'' a turbina. Si possono montare le catene? Se si quali?

Ho visto anche io queste sul forum alla prima pagina .... "Konig CK-7 | K7".

Sul sito le danno compatibili ma poi negli store mettono compatibili solo con cerchi fino a 17''.
 
Re: Catene Giulietta

Avrei un dubbio.

Ho letto un po' qui ma alla fine non ci ho capito nulla ^^.

Ho la Giulietta con cerchi da 18'' a turbina. Si possono montare le catene? Se si quali?


Ho visto anche io queste sul forum alla prima pagina .... "Konig CK-7 | K7".

Sul sito le danno compatibili ma poi negli store mettono compatibili solo con cerchi fino a 17''.
Con le CK-7 K7 rischi e non poco...molti addirittura dicono che non sono compatibili! Se vuoi andare sul sicuro prendi i ragni Konig K-Summit K23
 
Re: Catene Giulietta

Con le CK-7 K7 rischi e non poco...molti addirittura dicono che non sono compatibili! Se vuoi andare sul sicuro prendi i ragni Konig K-Summit K23

Ok Grazie mi serviva proprio sapere quello.

Diciamo che visto la spesa (100€ circa) si poteva fare ma spendere tanto per le catene qui a Roma dove in 25 anni che ci vivo e la seconda volta che sono obbligatorie non vale la pena contando che di viaggi d'inverno ne faccio pochi se non nessuno.

A sto punto nulla a casetta la caldo ^^

Grazie mille :)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Catene Giulietta

Qualcuno di voi ha provato queste Catene da neve Michelin Easy Grip?

sono tipo calze ma fatte con una rete speciale e in mezzo ci sono degli anelli di acciaio e fanno un effetto tipo pneumatico chiodato. sono anche omologate
 
Re: Catene Giulietta

Qualcuno di voi ha provato queste Catene da neve Michelin Easy Grip?

sono tipo calze ma fatte con una rete speciale e in mezzo ci sono degli anelli di acciaio e fanno un effetto tipo pneumatico chiodato. sono anche omologate

sinceramente no...
ma è un conto l'omologazione per la libera vendita... ed è un conto l'omologazione riconosciuta dal codice della strada...
le puoi usare si, ma nei tratti dove c'è il cartello blù con la gomma catenata oppure dove c'è l'obbligo temporaneo (dal xxxx al xxx) allora o catene a bordo oppure gomme termiche... con altro rischi la multa anche se utilizzi metodi efficaci...
 
Re: Catene Giulietta

La cosa "strana" è che le calze non sono omologate in Italia per la circolazione dove vige obbligo di catene o pneumatici da neve, mentre sono omologati nei paesi nordici. Quindi o noi ci riteniamo più esperti di neve che un Norvegese oppure c'è qualcosa che non torna :D
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Catene Giulietta

Sperimentate le Konig k7 ieri sulla mia Giulietta con cerchi da 18 e sport pack sono perfette e di facile montaggio. Con 10cm di neve ho impostato all weather e andavo senza problemi.
 
  • Like
Reactions: Baghera
X