Re: Catene Giulietta
sono molto simili non ti preoccupare... come montaggio quasi identiche
konig è una garanzia come nome e qualità, quello poco ma sicuro e su questo non si discute...
io ti posso dire che le maggi sono un buonissimo prodotto e semplicissimo da montare... in entrambi i casi danni non ne fai...
i danni li provocano le catene montate male o montate per gommature non adatte...
4 termiche buone ti vengono sui 400 euro montate ed equilibrate...
ora, non so com'è il clima li da te perchè non so da dove scrivi... io sulle mie auto personali non ho mai messo le termiche... anche se la differenza in certe situazioni fra stradale e termica c'è e le conosco bene perchè solo io in casa non le monto ahahahah... per quanto riguarda le pendenze ho un pò da ridire perchè se il fondo un pò innevato si ghiaccia leggermente tu sei con la 1° o 2° marcia con il contagiri a limitatore ma l'auto ti va in retromarcia...
se la strada è gelata guida con una maggiore prudenza e alza un pò il piede e sei ok...
sul ghiaccio tanto ti parte con la termica e tanto la stradale... l'ideale sono le gomme chiodate...
le catene vanno tranquille perchè scavano la neve e fanno presa, poi viaggi a velocità limitata, molto limitata...
Se vuoi stare tranquillo prendi le k-Summit della Konig, il meglio che c'è in circolazione per i nostri 18": sono ragni quindi si montano all'esterno e non rischi di fare alcun danno. Io ce li ho ma per fortuna non li ho mai usati. Insieme ti danno l'adattatore da 17mm che va benissimo per i nostri cerchi.
Appunto, ma secondo me vale la pena spendere qualcosina in più ed essere sicuri di non fare danni.
sono molto simili non ti preoccupare... come montaggio quasi identiche
konig è una garanzia come nome e qualità, quello poco ma sicuro e su questo non si discute...
io ti posso dire che le maggi sono un buonissimo prodotto e semplicissimo da montare... in entrambi i casi danni non ne fai...
i danni li provocano le catene montate male o montate per gommature non adatte...
Cavolo che precisione! Grazie!
A sto punto mi sa che vado di catene, ragni o derivati... tanto penso di usarli solo in rari casi e almeno ti durano all'infinito.
Siete sempre utili!
beh non vorrei spendere molto. L'auto la uso parecchio (quasi ogni giorno) e principalmente sull'asfalto (strade città/autostrade)
con la mia vecchia auto sono arrivato a fare 25.000km all'anno.
4 termiche buone ti vengono sui 400 euro montate ed equilibrate...
ora, non so com'è il clima li da te perchè non so da dove scrivi... io sulle mie auto personali non ho mai messo le termiche... anche se la differenza in certe situazioni fra stradale e termica c'è e le conosco bene perchè solo io in casa non le monto ahahahah... per quanto riguarda le pendenze ho un pò da ridire perchè se il fondo un pò innevato si ghiaccia leggermente tu sei con la 1° o 2° marcia con il contagiri a limitatore ma l'auto ti va in retromarcia...
se la strada è gelata guida con una maggiore prudenza e alza un pò il piede e sei ok...
sul ghiaccio tanto ti parte con la termica e tanto la stradale... l'ideale sono le gomme chiodate...
le catene vanno tranquille perchè scavano la neve e fanno presa, poi viaggi a velocità limitata, molto limitata...