Giulietta - Catene.... Discussione generale!!

Re: Catene Giulietta

Se vuoi stare tranquillo prendi le k-Summit della Konig, il meglio che c'è in circolazione per i nostri 18": sono ragni quindi si montano all'esterno e non rischi di fare alcun danno. Io ce li ho ma per fortuna non li ho mai usati. Insieme ti danno l'adattatore da 17mm che va benissimo per i nostri cerchi.

Appunto, ma secondo me vale la pena spendere qualcosina in più ed essere sicuri di non fare danni.


sono molto simili non ti preoccupare... come montaggio quasi identiche
konig è una garanzia come nome e qualità, quello poco ma sicuro e su questo non si discute...
io ti posso dire che le maggi sono un buonissimo prodotto e semplicissimo da montare... in entrambi i casi danni non ne fai...
i danni li provocano le catene montate male o montate per gommature non adatte...

Cavolo che precisione! Grazie!
A sto punto mi sa che vado di catene, ragni o derivati... tanto penso di usarli solo in rari casi e almeno ti durano all'infinito.

Siete sempre utili!



beh non vorrei spendere molto. L'auto la uso parecchio (quasi ogni giorno) e principalmente sull'asfalto (strade città/autostrade)

con la mia vecchia auto sono arrivato a fare 25.000km all'anno.

4 termiche buone ti vengono sui 400 euro montate ed equilibrate...
ora, non so com'è il clima li da te perchè non so da dove scrivi... io sulle mie auto personali non ho mai messo le termiche... anche se la differenza in certe situazioni fra stradale e termica c'è e le conosco bene perchè solo io in casa non le monto ahahahah... per quanto riguarda le pendenze ho un pò da ridire perchè se il fondo un pò innevato si ghiaccia leggermente tu sei con la 1° o 2° marcia con il contagiri a limitatore ma l'auto ti va in retromarcia...
se la strada è gelata guida con una maggiore prudenza e alza un pò il piede e sei ok...
sul ghiaccio tanto ti parte con la termica e tanto la stradale... l'ideale sono le gomme chiodate...
le catene vanno tranquille perchè scavano la neve e fanno presa, poi viaggi a velocità limitata, molto limitata...
 
Re: Catene Giulietta

io ho sempre montato gomme invernali,ma visto che con la giuli ho il vincolo ad aver come misura minima i 17 mi rimane sempre 225 e il costo è identico.. quindi sono moolto interessato alle maggi trak sport.. unica cosa che non ho capito.. ma il fissaggio al dado.. è il dado originale alfa o và sostituito con qualcosa che ti danno loro? perchè dal video il tizio ruota la ghiera di plastica ma non capisco come fà a far presa..
 
Re: Catene Giulietta

sono molto simili non ti preoccupare... come montaggio quasi identiche
konig è una garanzia come nome e qualità, quello poco ma sicuro e su questo non si discute...
io ti posso dire che le maggi sono un buonissimo prodotto e semplicissimo da montare... in entrambi i casi danni non ne fai...
i danni li provocano le catene montate male o montate per gommature non adatte...
Si, conosco le Maggi, sono un buon prodotto, confermo in toto quello che hai detto. Le Konig però sono un gradino più su, questo è noto a tutti (e anche a te).
 
Re: Catene Giulietta

io ho sempre montato gomme invernali,ma visto che con la giuli ho il vincolo ad aver come misura minima i 17 mi rimane sempre 225 e il costo è identico.. quindi sono moolto interessato alle maggi trak sport.. unica cosa che non ho capito.. ma il fissaggio al dado.. è il dado originale alfa o và sostituito con qualcosa che ti danno loro? perchè dal video il tizio ruota la ghiera di plastica ma non capisco come fà a far presa..
Di solito si usa un distanziale che va usato con il bullone originale della ruota.
 
Re: Catene Giulietta

Un suggerimento leggermente o.t. ma di sicuro interesse visto che parlo di sicurezza.

Mi è capitato di non riuscire a superare una salitella leggerissima con il manto ghiacciato, fermo l'auto e penso di montare le catene.
Un attimo dopo poco l'auto comincia a scivolare indietro, frenare gli fa un baffo, sterzo nel tentativo di farla andare nella neve fresca, ma lo sterzo non risponde ai comandi, come se fosse rotto; tiro il freno a mano .. niente, l'auto continua a scivolare dritta, dietro c'è un ponte e se non c'entro il ponte c'è il ruscello.
Ero in preda al panico quando finalmente l'auto va nella neve, ma è scivolata indietro di almeno 70-80 m.

In questi casi mi diceva un amico, apri lo sportello, appoggi un piede in terra e ... magicamente l'auto va di traverso.
:WC:
 
Re: Catene Giulietta

Un suggerimento leggermente o.t. ma di sicuro interesse visto che parlo di sicurezza.

Mi è capitato di non riuscire a superare una salitella leggerissima con il manto ghiacciato, fermo l'auto e penso di montare le catene.
Un attimo dopo poco l'auto comincia a scivolare indietro, frenare gli fa un baffo, sterzo nel tentativo di farla andare nella neve fresca, ma lo sterzo non risponde ai comandi, come se fosse rotto; tiro il freno a mano .. niente, l'auto continua a scivolare dritta, dietro c'è un ponte e se non c'entro il ponte c'è il ruscello.
Ero in preda al panico quando finalmente l'auto va nella neve, ma è scivolata indietro di almeno 70-80 m.

In questi casi mi diceva un amico, apri lo sportello, appoggi un piede in terra e ... magicamente l'auto va di traverso.
:WC:
Minki@ che avventura, comunque buono a sapersi del piede!
 
Re: Catene Giulietta

io ho sempre montato gomme invernali,ma visto che con la giuli ho il vincolo ad aver come misura minima i 17 mi rimane sempre 225 e il costo è identico.. quindi sono moolto interessato alle maggi trak sport.. unica cosa che non ho capito.. ma il fissaggio al dado.. è il dado originale alfa o và sostituito con qualcosa che ti danno loro? perchè dal video il tizio ruota la ghiera di plastica ma non capisco come fà a far presa..

ci sono degli spessori che si infilano in un perno e li stringi... servono per distanziare il dado adattatore e la ghiera dal cerchio sennò andrebbero a toccarsi... come giri la ghiera il dado adattatore si stringe sul dado ruota per mezzo di una specie di dentatura interna al dado adattatore...
guarda, è più semplice a farlo che a dirlo...

Si, conosco le Maggi, sono un buon prodotto, confermo in toto quello che hai detto. Le Konig però sono un gradino più su, questo è noto a tutti (e anche a te).

si si verissimo, mai detto il contrario...
il prezzo attuale non lo so ma quando le presi io c'erano se non ricordo male 80 euro minimo di differenza e per quello che le monterò... mi servono più per essere in regola con il c.d.s. visto che le dovrò avere a bordo per 6 mesi l'anno...
 
Re: Catene Giulietta

Anch io sono interessato ....facciamo un acquisto comune tutti quanti? hahahha magari ci fanno lo sconto :D
 
Re: Catene Giulietta

Certo che costano un botto le K-Summit ! :Bash:
oltre 300€ mi sembrano proprio esagerati
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Catene Giulietta

Certo che costano un botto le K-Summit ! :Bash:
oltre 300€ mi sembrano proprio esagerati
Hai perfettamente ragione, ma la qualità si paga e comunque è una tantum, un piccolo investimento per la sicurezza.
 
X