Giulietta - Catene.... Discussione generale!!

Re: Catene Giulietta

Un suggerimento leggermente o.t. ma di sicuro interesse visto che parlo di sicurezza.

Mi è capitato di non riuscire a superare una salitella leggerissima con il manto ghiacciato, fermo l'auto e penso di montare le catene.
Un attimo dopo poco l'auto comincia a scivolare indietro, frenare gli fa un baffo, sterzo nel tentativo di farla andare nella neve fresca, ma lo sterzo non risponde ai comandi, come se fosse rotto; tiro il freno a mano .. niente, l'auto continua a scivolare dritta, dietro c'è un ponte e se non c'entro il ponte c'è il ruscello.
Ero in preda al panico quando finalmente l'auto va nella neve, ma è scivolata indietro di almeno 70-80 m.

In questi casi mi diceva un amico, apri lo sportello, appoggi un piede in terra e ... magicamente l'auto va di traverso.
:WC:
questa scena l'ho vista personalmente sullo stelvio tanti anni fà.. però è finita contro un altra auto.. non nella neve..
 
Re: Catene Giulietta

bisognerebbe sentire quanti son interessati ed eventualmente aver il prezzo per entrambe così da decidere,se il gap delle k-summit fosse irrisorio penso che le prenderebbero tutti.. a vederle le maggi sembrano validissime
 
Re: Catene Giulietta

questa scena l'ho vista personalmente sullo stelvio tanti anni fà.. però è finita contro un altra auto.. non nella neve..

In quei casi non devi frenare ma avere il sangue freddo di controllare che le ruote rotolino e non essere bloccate perchè freni e col sterzo rispondere tocchi su tocchi, ti risponde meglio.....anche se la intraversi col piede a terra risolvi poco e rischi di farti male
 
Re: Catene Giulietta

In quei casi non devi frenare ma avere il sangue freddo di controllare che le ruote rotolino e non essere bloccate perchè freni e col sterzo rispondere tocchi su tocchi, ti risponde meglio.....anche se la intraversi col piede a terra risolvi poco e rischi di farti male

io con la mia ci pratico il curling .: lol :.
 
Re: Catene Giulietta

Della serie scorazzi con la Giuly per un lago ghiacciato?
Però avrai anche le gomme belle sgonfie vero.....
 
Re: Catene Giulietta

Della serie scorazzi con la Giuly per un lago ghiacciato?
Però avrai anche le gomme belle sgonfie vero.....

No, le gomme le levo proprio... Lascio solo i cerchi da usare come le lame dei pattini...
Il piede lo usavo sulla mountain bike e motorino...
Sulla neve di solito mi diverto con sterzo e freno a mano ahahahahah
Devo provare a scendere e spingere la macchina mentre sgomma e a fare i 360° afferrando un lampione con il braccio...
 
Re: Catene Giulietta

No, le gomme le levo proprio... Lascio solo i cerchi da usare come le lame dei pattini...
Il piede lo usavo sulla mountain bike e motorino...
Sulla neve di solito mi diverto con sterzo e freno a mano ahahahahah
Devo provare a scendere e spingere la macchina mentre sgomma e a fare i 360° afferrando un lampione con il braccio...

ahahhaha si sarebbe da provare
 
Re: Catene Giulietta

In quei casi non devi frenare ma avere il sangue freddo di controllare che le ruote rotolino e non essere bloccate perchè freni e col sterzo rispondere tocchi su tocchi, ti risponde meglio.....anche se la intraversi col piede a terra risolvi poco e rischi di farti male
Caro Andrea, ti assicuro che ho l'esperienza necessaria per capire ciò che dici, ma ti assicuro che anche con le tue indicazioni non si risolveva nulla, la macchina non reagiva allo sterzo, ne con ruopte frenate, ne con ruote libere, semplicemente la pendenza la portava indietro dritta - dritta, anche pulsando con il pedale del freno, non c'era nessuna reazione. Intraversala con il piede significa avere più possibilità di mandarla al fianco della corsia nella neve fresca e poi ti assicuro che non c'è nessun rischio per il piede .. tu non lo appoggi mai a terra quando scendi dall'auto ? Ecco è la stessa manovra con la differenza che la macchina si muove a 5 km/h.
 
Re: Catene Giulietta

un pò come faceva Valentino anni fa nella pubblicità della Civic.....
Aloha
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Catene Giulietta

No, le gomme le levo proprio... Lascio solo i cerchi da usare come le lame dei pattini...
Il piede lo usavo sulla mountain bike e motorino...
Sulla neve di solito mi diverto con sterzo e freno a mano ahahahahah
Devo provare a scendere e spingere la macchina mentre sgomma e a fare i 360° afferrando un lampione con il braccio...

Dimmi quando lo fai che io vengo a fare la verticale sul tetto o sullo spoiler posteriore vestito con la calzamaglia rossa e il perizoma con la coda da coniglietto. Sai che figurone che facciamo.
 
X