Giulietta - Catene.... Discussione generale!!

Re: Catene Giulietta

Ah perfetto :) pensavo k7 fossero sempre catene ragno. Allora credo proprio che mi informerò sul costo e reperibilità delle k33 della konig. Grazie mille, se avete altri consigli/pareri vi ringrazio :)

p.s. ma per quanto riguarda la misura del bullone/distanziale etc? cioe non sono già pronte all'uso? oppure bisogna settare alcune cose? grazie mille e scusate l'ignoranza :)
Il distanziale sul bullone dovrai usarlo, quello più piccolo che troverai nella confezione (ti parlo delle K-Summit), credo sia quello da 17mm. I ragni vanno comunque settati in base alla misura dello pneumatico usando dei distanziali a molla presenti nella confezione: troverai tutto scritto nel manuale, tranquillo!
 
Re: Catene Giulietta

Ciao a tutti,

ho una giulietta 2.0 170cv con gomme 225/45 r17 e stavo valutando l'acquisto delle catene ragno.

Ho letto tutto e ho capito che la scelta è tra konig k-summit o maggi-truck, con le prime top nel settore ma con un costo di circa 100euro in più. Giusto? per quanto riguarda il modello? leggevo 211 per le maggi mentre k33 o k7 per le konig con quest'ultime che per altri invece non vanno bene.

Grazie mille


le konig k7 sono le normli catene che tu fai passare dietro la gomma...
la peculiarità di questa tipologia è che sono ad ingombro ridotto avendo questo spessore pari a 7mm...
non confondere lo spessore d'ingombro con la il diametro della sezione della maglia della catena...
sono 2 cose diverse...
per quanto riguarda i ragni, come ti ha già detto "il_capitano", le konig come marchio sono diciamo il top... lui ha le k-summit, io le maggi track...
ora, dirti come si comportano sulla neve, credo ci sia impossibile per entrambi... anche se sicuramente andranno abbastanza bene perchè bene o male sono quasi identiche... ma già le catene sulla neve fanno la differenza in generale...

le maggi track a differenza delle k-summit hanno diametro di sezione della maglia da 4mm mentre le k-summit se non erro da 3mm e sulla parte plastica le maggi hanno i chiodi e le k-summit niente...
quella base plastica dove confluiscono i 4 bracci delle catene comunque ad occhio mi sembra meglio sulle konig...
però pare che in genere nessuna delle 2 marche abbia avuto problemi, salvo adeguata circolazione su manto innevato...
 
Re: Catene Giulietta

le konig k7 sono le normli catene che tu fai passare dietro la gomma...
la peculiarità di questa tipologia è che sono ad ingombro ridotto avendo questo spessore pari a 7mm...
non confondere lo spessore d'ingombro con la il diametro della sezione della maglia della catena...
sono 2 cose diverse...
per quanto riguarda i ragni, come ti ha già detto "il_capitano", le konig come marchio sono diciamo il top... lui ha le k-summit, io le maggi track...
ora, dirti come si comportano sulla neve, credo ci sia impossibile per entrambi... anche se sicuramente andranno abbastanza bene perchè bene o male sono quasi identiche... ma già le catene sulla neve fanno la differenza in generale...

le maggi track a differenza delle k-summit hanno diametro di sezione della maglia da 4mm mentre le k-summit se non erro da 3mm e sulla parte plastica le maggi hanno i chiodi e le k-summit niente...
quella base plastica dove confluiscono i 4 bracci delle catene comunque ad occhio mi sembra meglio sulle konig...
però pare che in genere nessuna delle 2 marche abbia avuto problemi, salvo adeguata circolazione su manto innevato...

grazie mille :) quindi diciamo la scelta in qualche modo può dettarla il prezzo? c'è molta differenza? grazie ancora per la risposta :)
 
Re: Catene Giulietta

le konig k7 sono le normli catene che tu fai passare dietro la gomma...
la peculiarità di questa tipologia è che sono ad ingombro ridotto avendo questo spessore pari a 7mm...
non confondere lo spessore d'ingombro con la il diametro della sezione della maglia della catena...
sono 2 cose diverse...
per quanto riguarda i ragni, come ti ha già detto "il_capitano", le konig come marchio sono diciamo il top... lui ha le k-summit, io le maggi track...
ora, dirti come si comportano sulla neve, credo ci sia impossibile per entrambi... anche se sicuramente andranno abbastanza bene perchè bene o male sono quasi identiche... ma già le catene sulla neve fanno la differenza in generale...

le maggi track a differenza delle k-summit hanno diametro di sezione della maglia da 4mm mentre le k-summit se non erro da 3mm e sulla parte plastica le maggi hanno i chiodi e le k-summit niente...
quella base plastica dove confluiscono i 4 bracci delle catene comunque ad occhio mi sembra meglio sulle konig...
però pare che in genere nessuna delle 2 marche abbia avuto problemi, salvo adeguata circolazione su manto innevato...
Sarebbe interesssante capire di cosa sono fatte le parti in plastica ... ovvero sicuramente, e me lo auguro, non saranno di plastica tradizionale, ma spero in nylon o per lo meno rinforzata con fibre di vetro.
 
Re: Catene Giulietta

Scusate, ma sul libretto c'è scritto che con i 17 e 225 si possono montare normali catene fino a 9mm, perchè tutte ste ricerche? 50-80 euro e passa la paura. Ve sporcate un po le mani ma se risparmia.
 
Re: Catene Giulietta

grazie mille :) quindi diciamo la scelta in qualche modo può dettarla il prezzo? c'è molta differenza? grazie ancora per la risposta :)

Forse ti ho detto una cosa errata che devo correggere: anche sulle konig, sulla placca in plastica, dovrebbero esserci i chiodi...
Almeno che non ricordavo male...

Quando "il_capitano" leggerà questo dettaglio comunque con ogni probabilità penserà lui a confermare o smentire quanto detto visto che le ha sulla sua giulietta, quindi in base a quanto ti dirà, avrai la precisazione...

Per il prezzo guarda: io le presi su internet e le pagai 189 euro con spese di spedizione e le konig venivano 260 e più...
Dai rivenditori le trovavo sui 300 e le maggi sui 220-230...
Un dato preciso non so, quello che posso dirti, è che se sei orientato su questa tipologia forse ti conviene curiosare online... I rivenditori ricambisti credo che vogliano guadagnarci un pò troppo per i miei gusti... I prezzi attuali neanche li ho visti e confrontati, ti lascio questo ingrato compito ahahahahah

Scusate, ma sul libretto c'è scritto che con i 17 e 225 si possono montare normali catene fino a 9mm, perchè tutte ste ricerche? 50-80 euro e passa la paura. Ve sporcate un po le mani ma se risparmia.

Amico mio, quelle a ragno comunque le metti in meno di 40s l'una e non ti sporchi un bel niente... ovviamente te le prepari prima con il dovuto spessore ed adattatore e poi le carichi in auto... e così le lasci senza dover rismontare nulla...
Mo che torni dalle mie parti mandami un sms o chiama che le vedi di persona... Anzi te le faccio montare direttamente per prova...
Io comunque ho i 18 e li porta non catenabili... ma poco mi interessa ahahahahah

Sarebbe interesssante capire di cosa sono fatte le parti in plastica ... ovvero sicuramente, e me lo auguro, non saranno di plastica tradizionale, ma spero in nylon o per lo meno rinforzata con fibre di vetro.

Beh ovviamente non è la plastica dei kinder sorpresa... è una mescola strana... ora non mi ricordo di preciso perchè lo chiesi a suo tempo... ma seriamente, non me ricordo :confused:
 
Ultima modifica:
Re: Catene Giulietta

Beh ovviamente non è la plastica dei kinder sorpresa... è una mescola strana... ora non mi ricordo di preciso perchè lo chiesi a suo tempo... ma seriamente, non me ricordo :confused:

mmhhhh
plastica ABS...resina termoindurente ???
Aloha
 
Re: Catene Giulietta

mmhhhh
plastica ABS...resina termoindurente ???
Aloha


seriamente non mi ricordo, chiesi proprio che cavolo di robba era, come si chiamava proprio...
stavo curiosando sulle konig e riguardo la placca dice: [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Realizzate in speciale materiale plastico iniettato[/FONT]...
comunque riguardo la placca della konig:
hanno i chiodi sulla placca... quindi correzzione effettuata by me ahahahaha :grinser002:

poi vedevo le fascette put&go: realizzate in tecnopolimere ad elevate prestazioni... mahhhhhhhhh ste cazz de prestazioni sarebbero :confused:
 
Re: Catene Giulietta

Forse ti ho detto una cosa errata che devo correggere: anche sulle konig, sulla placca in plastica, dovrebbero esserci i chiodi...
Almeno che non ricordavo male...

Quando "il_capitano" leggerà questo dettaglio comunque con ogni probabilità penserà lui a confermare o smentire quanto detto visto che le ha sulla sua giulietta, quindi in base a quanto ti dirà, avrai la precisazione...
Sisi, ci sono i chiodi, e che chiodi!!!

Per il prezzo guarda: io le presi su internet e le pagai 189 euro con spese di spedizione e le konig venivano 260 e più...
Dai rivenditori le trovavo sui 300 e le maggi sui 220-230...
Un dato preciso non so, quello che posso dirti, è che se sei orientato su questa tipologia forse ti conviene curiosare online... I rivenditori ricambisti credo che vogliano guadagnarci un pò troppo per i miei gusti... I prezzi attuali neanche li ho visti e confrontati, ti lascio questo ingrato compito ahahahahah
Si, più o meno il prezzo è quello.



Amico mio, quelle a ragno comunque le metti in meno di 40s l'una e non ti sporchi un bel niente... ovviamente te le prepari prima con il dovuto spessore ed adattatore e poi le carichi in auto... e così le lasci senza dover rismontare nulla...
Mo che torni dalle mie parti mandami un sms o chiama che le vedi di persona... Anzi te le faccio montare direttamente per prova...
Io comunque ho i 18 e li porta non catenabili... ma poco mi interessa ahahahahah
Infatti, sono velocissimi da montare e non ci si sporca neanche un dito. Comunque non mi ricordo se i 17" sono catenabili o no, i 18" di sicuro no



Beh ovviamente non è la plastica dei kinder sorpresa... è una mescola strana... ora non mi ricordo di preciso perchè lo chiesi a suo tempo... ma seriamente, non me ricordo :confused:
E' plastica coi controc@zzi, almeno lo spero :p
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Catene Giulietta

Volevo chiedervi un informazione al supermecato vendono delle catene da neve marchiate Michelin che indicano esattamente la misura del pneumatico che monta la mia Giulietta 245-40-18. Parlano di montaggio in 2 minuti minimo ingombro praticamente le guardi e si montano da sole ahahahha... A parte gli scherzi qualcuno le hai mai comprate ? Sempre li ne esiste anche un altro modello di cui non mi sovviene la marca ma anche loro indicate per la misura del mio pneumatico.
 
X