con gomme larghe e assetti ribassati riduce gli spazi liberi all’interno dei parafanghi...
precisamente, la distanza tra la ruota e il passa ruota o la sospensione della vettura è troppo poca e la catena non passerebbe...
per esempio quando si sterza del tutto, la gomma andrebbe a strisciare contro la carrozzeria interna o all'ammortizzatore di fatto la vettura diventa ''non catenabile''.
poi ci sono delle distanze minime da rispetare, questione di sicurezza...
Si si degli spazi ridotti lo so bene anch'io! però lasciando stare omologazioni e regolamenti.. 225 45 17 e 225 40 18, a parte il cerchio 1 pollice più grande e la spalla conseguentemente più bassa, non hanno le stesse dimensioni di ingombro po? la larghezza del battistrada è quella e non ci piove, ma anche il diametro della ruota (parlo da battistrada a battistrada) dovrebbe esser comunque lo stesso!.. non so se segui il mio ragionamento!.. di conseguenza anche i 18 dovrebbero esser catenabili (fisicamente intendo, non legalmente!!)..