Giulietta - Catene.... Discussione generale!!

Re: Catene Giulietta - Discussione generale!!

Ho editato il mio messaggio raga, leggete sopra. In ogni caso vi faccio la foto al pacco delle catene che ancora devo restituire e per giusto pagare :/

Inviato dal mio Nokia Lumia 920

da pc ho visionato in filmati da te inseriti e, anche se i sistemi di ancoraggio e tensione non sono il massimo, non capisco il motivo della rottura ,a meno che errori nel montaggio.
Domanda retorica : il codice prescrive una velocità massima di 50 km orari con catene montate (.....) io ne suggerisco al massimo 30 .
Devono essere evitate accelerazioni e frenate decise proprio per non sollecitare oltremisura la resistenza delle catene .
Un ultimo suggerimento : una volta parcheggiata la macchina smontare le catene e custodirle al' asciutto , lasciarle montate vuol dire romperle sicuramente alla partenza se ghiacciato.
Non è il tuo caso, ma mi sono sentito in dovere di suggerire giusto due consigli . Ciao

• Like
Reactions: bekkami
- Informazione Pubblicitaria -

Da 9mm dovrebbero andare bene... Ma con quelle da 7 dovresti essere più tranquillo

Beh , la differenza di prezzo è dovuta sopratutto al fatto che le catene da 7 mm hanno poca diffusione e non vengono prodotte da fabbriche low cost.

Che più spende meno spende ;)

Allora comprale! per lasciarle nel bagagliaio vanno benissimo :lol2:

Raga mi servirebbe un'informazione. Ieri per la prima volta sono andato sulla neve con la mia Giuly 2.0 170cv con 225/45 R17.
Dopo essermi fatto prestare delle catene compatibili con la mia gomma simili a queste
http://galleryplus.ebayimg.com/ws/web/221516742867_1_0_1/1000x1000.jpg
Ho fatto circa 1.5km senza problemi, ma ad un certo punto, per colpa di un pandino che scendeva, mi sono dovuto fermare in piena salita con pendenza circa del 15% e ripartendo mi sono slittate le gomme con conseguenza sganciamento delle catene sia dx che sx.

Ma come può essere che si sgancino sole?? Dopo averle rimontate e sistemate (si erano ingarbugliate e sganciate in alcuni punti inusuali) sono partito, ma dopo 200mt alla prima curva a gomito con pendenza ancor più alta, la ruota esterna alla curva ha slittato con conseguenza nuovo sganciamento della catena.

A quel punto con mani viola (i guanti facevano schifo e si erano inzuppati) ho mollato e sono tornato indietro con 1 catena al primo agriturismo disponibile. Dopo pochi km anche la seconda si è sganciata e rotta!!

Vorrei sapere se è una cosa possibile quello che mi è successo o se ho sbagliato qualcosa io. Ma io ho seguito tutti i passaggi alla lettera.

Inoltre anche al mio amico con una panda gli si è sganciata una catena dopo che le ruote gli sono slittate.

Illuminatemi in questo campo totalmente nuovo per me.
Inviato dal mio Nokia Lumia 920

Mai capitata una roba del genere...e pensare che con la macchina della ditta anni fa con le catene montate ho fatto una serata in giro con i miei amici a fare testacoda ma non si è mai sganciato o rotto assolutamente nulla...

X