Raga mi servirebbe un'informazione. Ieri per la prima volta sono andato sulla neve con la mia Giuly 2.0 170cv con 225/45 R17.
Dopo essermi fatto prestare delle catene compatibili con la mia gomma simili a queste
http://galleryplus.ebayimg.com/ws/web/221516742867_1_0_1/1000x1000.jpg
Ho fatto circa 1.5km senza problemi, ma ad un certo punto, per colpa di un pandino che scendeva, mi sono dovuto fermare in piena salita con pendenza circa del 15% e ripartendo mi sono slittate le gomme con conseguenza sganciamento delle catene sia dx che sx.
Ma come può essere che si sgancino sole?? Dopo averle rimontate e sistemate (si erano ingarbugliate e sganciate in alcuni punti inusuali) sono partito, ma dopo 200mt alla prima curva a gomito con pendenza ancor più alta, la ruota esterna alla curva ha slittato con conseguenza nuovo sganciamento della catena.
A quel punto con mani viola (i guanti facevano schifo e si erano inzuppati) ho mollato e sono tornato indietro con 1 catena al primo agriturismo disponibile. Dopo pochi km anche la seconda si è sganciata e rotta!!
Vorrei sapere se è una cosa possibile quello che mi è successo o se ho sbagliato qualcosa io. Ma io ho seguito tutti i passaggi alla lettera.
Inoltre anche al mio amico con una panda gli si è sganciata una catena dopo che le ruote gli sono slittate.
Illuminatemi in questo campo totalmente nuovo per me.
Inviato dal mio Nokia Lumia 920