Re: Catene Giulietta - Discussione generale!!
Eccomi qua ragazzi. Vi allego tutte le foto:
Il link non funziona più - è stato rimosso dall'amministratore (sono 13 foto)
Comunque sapevo dei 50km/h, ma io per sicurezza, dato che le catene non erano mie e soprattutto dato che era la prima volta e non volevo rimanere li, non ho superato i 20-25km/h.
Stamattina ho riaperto le catene a casa per vedere i danni con calma e capire cosa sia successo.
La prima catena (ruota dx) che si era sganciata per la seconda volta e poi non l'abbiamo più rimontata, è quella con rotto un gancetto solo.
La seconda catena che invece ha tirato fino all'agriturismo mezza rotta (c'era un pezzo di catena libero che non capivamo da dove si fosse staccato), è quella letteralmente distrutta!!
Sono rimasto così
quando ho visto i danni.
Ma ci sta dato che arrivato all'agriturismo, negli ultimi 2 metri e mezzo di salita con ripidità aumentata, la macchina ha iniziato a slittare e il lavoro era tutto carico sull'unica, povera gomma sx ancora catenata.
Preso un pò dal panico (la macchina a volte scivolava indietro con i freni azionati) ho iniziato ad accelerare e scivolando si è messa di traverso bloccando del tutto il passaggio.
Allegerire l'auto, spingerla non è servito a nulla. Meno male che dietro di me ad aspettare che la strada si sbloccasse c'era un ragazzo con una gip ben attrezzata, che con molta gentilezza mi ha trainato.
Veramente inizialmente trainavo io la sua gip a picco con me
, ma poi forse ha attivato le ridotte e mi ha dato una strattonata così forte (maledetto hill holder) che ho sentito un cattivo rumore provenire dal muso. Ma in quel momento pensavo solo ad uscire da quel casino.
Ed ecco la mia storia...anche se ci sono molti altri dettagli che ci sarebbero da raccontare per farvi rendere l'idea dell'inferno passato in quel momento, ma lasciamo perdere.