Giulietta - Catene.... Discussione generale!!

Re: Catene Giulietta - Discussione generale!!

Cenzino mandami un mp. Comunque sono affidabili? Le hai già provate? La marca com'è? Io non ne conosco

Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk
Fatal io queste le ho prese proprio per tenerle nel portabagagli nel caso quella volta all'anno vada in zone con obbligo di tenerle a bordo. La marca è italiana, le ho montate solo come prova giù al garage, quindi non ti so dire per l'affidabilità. Prima di acquistarle ho contattato la Maggi Group e sono stato risposto proprio da un loro ingegnere il quale mi aveva detto che per la Giulietta avevano avuto problemi con queste catene e mi aveva mandato il listino prezzi dei loro ragni, ma dato che i prezzi viaggiavano sui 250 € ho optato per la soluzione che ti ho postato. La gomma che ho interposto è perfettamente bloccata e salda tra ruota e catene, come vedi i cerchi (che già al montaggio delle catene non vengono urtati, ma comunque per poco) sono completamente coperti e quindi protetti.

Si, ho notato dalla foto.
Ma di che tipo di problemi si riferivano? Ok che le userei forse 1 volta l'anno, però mica voglio che quell'unica volta che le uso mi distrugga la macchina xD

Si, ho notato dalla foto.
Ma di che tipo di problemi si riferivano? Ok che le userei forse 1 volta l'anno, però mica voglio che quell'unica volta che le uso mi distrugga la macchina xD

Non ti so dire. Magari li puoi contattare e ti fai spiegare.
p. s. : cancella qualche messaggio privato altrimenti non posso inviarti il mio

- Informazione Pubblicitaria -

Invia adesso. Comunque allora farò un colpo di telefono direttamente a loro per vedere che mi dicono.

Invia adesso. Comunque allora farò un colpo di telefono direttamente a loro per vedere che mi dicono.

niente dice che devi cancellare qualche messaggio :(
FATTO

Ultima modifica:

Da un amico autoricambi. Non so se posso fare nomi qui sul forum, se si fatemelo sapere che condivido il sito ;)
Puoi tranquillamente fare nomi e prezzi.

Mai capitata una roba del genere...e pensare che con la macchina della ditta anni fa con le catene montate ho fatto una serata in giro con i miei amici a fare testacoda ma non si è mai sganciato o rotto assolutamente nulla...

io ho un pò di video personali in drift con le gomme stradali e catene all'anteriore...;) con il muletto no co la mia... :cool:

Bella avventura... Kmq Non si va sulla neve con auto come le nostre... Al massimo si rientra a casa...

io sulla neve ci vado in moto con gli amici...
si impara molto sull'aderenza... :)

Lo dici tu !!!! capita qui con una bella nevicata ( non 30 cm certo ) e ti faccio vedere cosa è capace la Giuly!!!!!!
Per Fatal1ty: mai visto una cosa simile ...Eppure Maggi group mica quisquilie ....
Anche se guardandole bene hanno l' aria di una copia cinese.(ndr).
Mi fa pensare male che si siano deformate le catene e i ganci ... col freddo si dovevano spezzare piuttosto , codesto è un verso che lo fa il ferraccio .:p:p:p

Io ho i ragni della maggi track...
Il problema di un'eventuale catena lenta, nonostante sia idonea per la misura acquistata, è risolvibile inserendo l'anellino/maglia in dotazione fra la catena e le barre rompighiaccio, in modo da stringere ulteriormente la catena sul battistrada del pneumatico...
Questo perchè anche se la misura della catena è specifica x un determinato pneumatico, non tutti gli pneumatici lavorano a parità di condizione: gomma sgonfia, usura battistrada, gomma che spancia più di un'altra...
Tutte queste cose ad esempio tendono a farti avere una catena più lenta... con l'anellino di ritiro, si mette in tensione ulteriormente la catena sul battistrada...

Ultima modifica:

Questo è il sito : http://shop.autoricambiraicosas.it/
Per i prezzi bisogna registrarsi. (per le catene da 17" sono quelli che ho postato nello screen qualche post più su).

Ho appena chiamato la Maggi Group e mi hanno riferito che non c'è alcun problema di nessun genere e posso montarle tranquillamente.

Pur insistendo che mi avessero informato che molti avevano avuto problemi sulle alfa romeo giulietta, mi ha rassicurato dicendomi che da parte loro non hanno da segnalare alcun problema.

Poi ovviamente, in base a dove le compro, se sono cinesate copiate dalla Maggi quello non possono saperlo.

Edit:
Di spese di spedizione questo tuo amico quanto si prende? Perché l'ho trovate anche su ebay

Ultima modifica:

Ho appena chiamato la Maggi Group e mi hanno riferito che non c'è alcun problema di nessun genere e posso montarle tranquillamente.

Pur insistendo che mi avessero informato che molti avevano avuto problemi sulle alfa romeo giulietta, mi ha rassicurato dicendomi che da parte loro non hanno da segnalare alcun problema.

Poi ovviamente, in base a dove le compro, se sono cinesate copiate dalla Maggi quello non possono saperlo.

Edit:
Di spese di spedizione questo tuo amico quanto si prende? Perché l'ho trovate anche su ebay
La verità starà nel mezzo? mah chissà! ecco la conversazione di cui ti parlavo
tapatalk.imageshack.com_v2_15_02_05_40519a19dca6a59e968e49f1c2ba62d3.jpg
tapatalk.imageshack.com_v2_15_02_05_dab3bd146fa76c70eb594071eae8516e.jpg

X