Giulietta - Catene.... Discussione generale!!

Re: catene da neve per giulietta

Facci sapere come ti sembrano quando ti arrivano.. Anche io sono interessato all'acquisto!

Inviato dal mio Galaxy S2 tramite Tapatalk
Catene arrivate. Che dire, sembrano ottime. Hanno la loro borsetta e tutti gli attrezzi necessari. Il fix per i bulloni compreso nella confezione è solo quello per i 17. Non posso provarle perchè non ho ancora la bimba :(
 
Re: catene da neve per giulietta

PM inviato ;) Ho visto online le Maggi-Track, sembravano di buona fattura, ma ho preferito spendere un po' di più e prendere il top

esatto, anche secondo me le konig sono meglio... ma tanto se nevica esco col muletto ihihihihihih :Joker:
 
Catene su giulietta

Salve
qualcuno di voi che hai i cerchi da 17" con gomme nuove, come si comporta con la legge delle catene a bordo o pneumatici da neve?

grazie
ciao
 
Re: Catene su giulietta

Ragazzi, ma se sul libretto di circolazione c'è scritto che i cerchi da 17 non sono catenabili, per la legge non sono catenabili, quindi anche se hai le catene da montarci, alla pula non gliene importa niente, la multa credo ci sia ugualmente!!!
dico una cavolata?
 
Re: Catene su giulietta

Ragazzi, ma se sul libretto di circolazione c'è scritto che i cerchi da 17 non sono catenabili, per la legge non sono catenabili, quindi anche se hai le catene da montarci, alla pula non gliene importa niente, la multa credo ci sia ugualmente!!!
dico una cavolata?
Si, enorme.
 
Re: Catene su giulietta

Ragazzi, ma se sul libretto di circolazione c'è scritto che i cerchi da 17 non sono catenabili, per la legge non sono catenabili, quindi anche se hai le catene da montarci, alla pula non gliene importa niente, la multa credo ci sia ugualmente!!!
dico una cavolata?


lorè, ma che ce l'hai aggiunto tu a penna sul libretto che non sono catenabili...? il 18" con le 225/40/18 lo porta non catenabile, ma sul libretto di uso e manutenzione...
metti 4 gomme termiche o 2 catene... facette e calze non sono valide dove vige il cartello blu con la gomma disegnata...
li c'è l'obbligo di gomme da neve o catene, che sono state recentemente equiparate...
le calze e le fascette (che sono validissime se il fondo è innevato) non sono omologate su tutte le strade, quindi dove c'è il cartello o zone dove c'è l'obbligo (da me per esempio dal 15 novembre al 15 aprile) metti catene o gomme...
nessuno ti farà storie perchè il fatto di non essere catenabile è una questione di sicurezza per l'ingombro delle catene che in alcune auto, potrebbe interferire se non vi è abbastanza spazio... ma è solo una questione di sicurezza teorica... ci sono poer esempio le K7 (catene della Konig con ingombro ridotto da 7mm)... io ho montato le catene da 10mm sulla mia punto con le 195/45/15 assetto e distanziali... e non era catenabile... fatti 2 conti...
mi so ammazzato per metterle, ma nessun problema e so tornato sano e salvo...
prendi le catene a ragno in caso...




ahahahahahahahahah m'hai spaccato ahahahahahahahahahahaha.: lol :.
ah, mi so arrivate le famose maggi track a ragno... belle pesanti eh ahahahahah:lachen001:
 
Re: Catene su giulietta

lorè, ma che ce l'hai aggiunto tu a penna sul libretto che non sono catenabili...? il 18" con le 225/40/18 lo porta non catenabile, ma sul libretto di uso e manutenzione...
metti 4 gomme termiche o 2 catene... facette e calze non sono valide dove vige il cartello blu con la gomma disegnata...
li c'è l'obbligo di gomme da neve o catene, che sono state recentemente equiparate...
le calze e le fascette (che sono validissime se il fondo è innevato) non sono omologate su tutte le strade, quindi dove c'è il cartello o zone dove c'è l'obbligo (da me per esempio dal 15 novembre al 15 aprile) metti catene o gomme...
nessuno ti farà storie perchè il fatto di non essere catenabile è una questione di sicurezza per l'ingombro delle catene che in alcune auto, potrebbe interferire se non vi è abbastanza spazio... ma è solo una questione di sicurezza teorica... ci sono poer esempio le K7 (catene della Konig con ingombro ridotto da 7mm)... io ho montato le catene da 10mm sulla mia punto con le 195/45/15 assetto e distanziali... e non era catenabile... fatti 2 conti...
mi so ammazzato per metterle, ma nessun problema e so tornato sano e salvo...
prendi le catene a ragno in caso...





ahahahahahahahahah m'hai spaccato ahahahahahahahahahahaha.: lol :.
ah, mi so arrivate le famose maggi track a ragno... belle pesanti eh ahahahahah:lachen001:


Hai le maggi trak 210? le ho anch'io!
Ma queste a livello legislativo sono equiparabili alle catene? In sostanza, se mi fermano non mi fan fastidi, giusto?

Grazie!
 
Re: Catene su giulietta

Hai le maggi trak 210? le ho anch'io!
Ma queste a livello legislativo sono equiparabili alle catene? In sostanza, se mi fermano non mi fan fastidi, giusto?

Grazie!




io ho le maggi-track gruppo 211 che sono per le 225/40/18

le 210 vanno bene su le 205/55/16

io ho le pinze maggiorate quindi il 16" non posso montarlo... o 17" o 18"... e sempre na barca di soldi sono ahahahahahahah

no non incorri in nulla in quanto sono specificamente prodotte per le auto non catenabili (anche se non risulta sul libretto)
gomme termiche o catene ti danno il diritto di percorrere strade ove vige l'obbligo temporaneo o dove c'è il cartello...

però, debbono essere adatte alla misura dei pneumatici e rispondere alle omologazioni TUV iso 9001, CUNA, ONORM ecc ecc che rendono idonea e omologabile tale catena sul nostro territorio nazionale...
e le maggi tack, come del resto le konig K-summit che sono, anche meglio delle nostre credo (konig è una garanzia , lo sono... quindi no problem con le forze dell'ordine...
se porti catene che sono per un'atro tipo di gommatura o non rispondono a questi requisiti, ti notificheranno il verbale...
 
Re: Catene Giulietta

Forse nei nuovi modelli (scatola nera vedendo sul sito) hanno cambiato le misure... Le mie 210 hanno un 4 anni circa... andavano bene anche sulla golf coi 205/55 r16, riportano tra le misure anche i 225/40 R18 (che ho pure io...:))... ti posto una foto della tabella di riferimento... trak210.jpg

Credo di poter star tranquillo quindi...
grazie del chiarimento comunque...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Catene Giulietta

Forse nei nuovi modelli (scatola nera vedendo sul sito) hanno cambiato le misure... Le mie 210 hanno un 4 anni circa... andavano bene anche sulla golf coi 205/55 r16, riportano tra le misure anche i 225/40 R18 (che ho pure io...:))... ti posto una foto della tabella di riferimento...Visualizza allegato 83045

Credo di poter star tranquillo quindi...
grazie del chiarimento comunque...




si la mia è nera... domani sera ti posto una foto, che ora non mi va di tornare in garage...
infatti vedo perfettamente che prima facevano parte dello stesso gruppo...con ogni probabilità è come dici tu o avranno variato un qualcosa nelle catene rendendole idonee per altre misure...

pensavo avessi messo le 205 in quanto attualmente le 205/55/16 le porta nel gruppo 210 mentre nel gruppo 211 hanno inserito le 225/40/18... strana sta cosa ahhaahahahahah