Giulietta - Catene.... Discussione generale!!

Re: Catene Giulietta

Ragazzi scusate, mi serve un aiuto.
Per chi ha le trak, che distanziale bisogna mettere?
Io ho avuto grandi problemi nel montarle(ho lasciato perdere)
Ho messo quello rosso, ma per strada si toglievano, mi date una mano?
ps ho i cerchi da 17 ed a volte sembra che la boccola nel dado non mi tiri bene(ma al 99% e' quella per i 17 come da confezione)
 
Ultima modifica:
Re: Catene Giulietta

Se prendi i ragni vai supertranquillo, con le catene da 7mm rischi di rovinare i cerchi o peggio gli organi interni della sospensione

il manuale dela giulietta dice di usare catene di 1 centimetro al massimo, senza far riferimento a dimensioni dei cerchi o altro, quindi finche' si resta entro il centimetro non ci sono problemi...
se lo dice l'Alfa credo ci si debba credere e non ipotizzare altro, no?
 
Re: Catene Giulietta

il manuale dela giulietta dice di usare catene di 1 centimetro al massimo, senza far riferimento a dimensioni dei cerchi o altro, quindi finche' si resta entro il centimetro non ci sono problemi...
se lo dice l'Alfa credo ci si debba credere e non ipotizzare altro, no?



da me al momento ci sono almeno 50cm in continua evoluzione... catene o no, la Giuly rimane in garage ahahahah
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Catene Giulietta

ciao..ho la giulietta con cerchi da 17..volevo sapere se è catenabile..
mi hanno detto che alcune auto non si posso montare catene xkè si rovinano i mozzi delle ruote..
 
Re: Catene Giulietta

il manuale dela giulietta dice di usare catene di 1 centimetro al massimo, senza far riferimento a dimensioni dei cerchi o altro, quindi finche' si resta entro il centimetro non ci sono problemi...
se lo dice l'Alfa credo ci si debba credere e non ipotizzare altro, no?
Assolutamente no! Leggi meglio il manuale! 10mm? Prova e poi raccontaci come è andata.
 
da me al momento ci sono almeno 50cm in continua evoluzione... catene o no, la Giuly rimane in garage ahahahah

stessa situazione, e da una settimana che e segregata in garage, poverina, ma avendo la fortuna di poter usare la sedici 4x4 la giuly e meglio lasciarla al sicuro

inviato dal mio galaxy tab usando tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Catene Giulietta

da me al momento ci sono almeno 50cm in continua evoluzione... catene o no, la Giuly rimane in garage ahahahah
La mia festeggia oggi un mese di vita al calduccio del garage! 40 cm di neve mi sembrano oggettivamente troppi per rischiare. Di gente imbranata se ne vede sin troppa in giro...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Catene Giulietta

Per il montaggio delle catene Maggi Trak io ho gurdato questo video:
Video Montaggio Catene neve TRAK MAGGI GROUP - YouTube
Anche io l'havevo visto, ma non spiegava che il bullone sul quale fissare la bussola con la rotellina deve essere quello piu' a destra di tutti e che al max ci devono essere 3 maglie di catena tra la rotellina e la crociera.
Fondamentale il fatto che a differenza del video(che sembra molto ottimista e da denuncia) le catene non si automettono da sole anche se sono ben messe, ma bisogna aiutarle andando qualche cm avanti e sistemandole a mano
In piu' la cosa piu' importante e' quella di montarle prima in un giorno di sole e provarle.
Io le ho montate sotto la neve al volo e le ho perse per strada(figura di m.. e possibili rigature dei cerchi o passaruota)
Comunque alla fine sono riuscito ed adesso vado dappertutto anche le salite piu' impervie, e sotto i 30 km/h neanche ti accorgi di averle
 
X