Giulietta - Cerchi in lega aftermarket - Tutto Qui

Mah, sarò controcorrente ma io non monterei proprio dei cerchi diversi, mi terrei i miei 18 e ci metterei delle buone gomme termiche. Fine della storia.
beh, tralasciando il fatto che i 18 non sono catenabili e che se vai da un gommista il sostituire 4 cerchi/gomme costa di meno che sostituire 4 gomme su stessi cerchi, fai un preventivo per gomme termiche da 16 e da 18 e vedi subito la differenza.
Aggiungici infine il fatto che a livello tecnico, su neve, è meglio una gomma piccola e stretta rispetto ad una grande e larga ;)
 
  • Like
Reactions: kormrider
beh, tralasciando il fatto che i 18 non sono catenabili e che se vai da un gommista il sostituire 4 cerchi/gomme costa di meno che sostituire 4 gomme su stessi cerchi, fai un preventivo per gomme termiche da 16 e da 18 e vedi subito la differenza.
Aggiungici infine il fatto che a livello tecnico, su neve, è meglio una gomma piccola e stretta rispetto ad una grande e larga ;)

So esattamente quanto costano 4 gomme termiche premium da 18" e riconosco che non è poco. Sono scelte, sapevo che sarebbe stata remota la possibilità per me di dover guidare sulla neve, inoltre la cosa a cui tenevo di più era mantenere i miei 18 per 12 mesi su 12, a quel punto la scelta è stata semplice...
 
Montati i Tomason TN9!
14728330046882.jpg
 
Ma sbaglio o il canale di quel cerchio é sovradimensionanto ?
 
Hanno il canale da 8.5 (che da tabelle è "il massimo" per una gomma da 225). ;)
 
Ultima modifica:
Hanno il canale da 8.5 (che da tabelle è "il massimo" per una gomma da 225). ;)
Secondo me per un 225 é esagerato, il battistrada é troppo "tirato", penso che la gomma non lavori in modo ideale, ma proprio al limite. Però se a te interessa più l'effetto estetico anziché la prestazione, va bene così.
Non so se ci sono vincoli per quanto riguarda il cds, visto che dovrebbe montare un 7,5.
 
Non vado mai in pista e non faccio nemmeno mai il "pazzo" per la strada, l'ho sicuramente fatto per un fattore estetico (che poi, può piacere o meno;)).
Ad ogni modo la sento stabile come con i 17 originali (forse meglio anche..) :)
A livello cds non credo ci sia scritto da nessuna parte la larghezza del cerchio, a libretto ci sono solo le gomme e quelle sono le sue.
Piuttosto il problema potrebbe essere la carreggiata, che è ovviamente un po più larga, ma ne sono consapevole..rimango comunque entro i parafanghi e non ho distanziali o altri accessori che possono essere visti durante eventuali controlli.
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve ragazzi... siccome ho acquistato da poco una giulietta 1.4 120 cv e adesso vorrei fare già qualche abbellimento, mi sapreste consigliare qualcosa voi che siete più esperti? Grazie