Giulietta - Cerchi in lega aftermarket - Tutto Qui

Anche Kormrider me lo diceva ieri sera in un altro 3d a me non piacciono proprio però :( quasi troppo "classici"
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao ,
Vi è modo di ritoccare cerchi lega colore alluminio ?
Piccole striature da marciapiede.
 
Buongiorno ragazzi
dopo tanto torno a scrivere su questo forum in cerca di consigli utili visto il problema che ho riscontrato in questi giorni parlando con un gommista della mia zona.
Dopo 4 anni di onorato servizio della mia giulietta ho deciso di farmi un bel regalo cambiando i cerchi passando dai turbina originali 17 pollici ai 18..dopo varie ricerche la scelta si è fermata su 2 modelli in particolare gli OZ ego e i Laidelli niu y polished..e qui iniziano i problemi...gli Oz sono usciti di produzione :confused: allora vado diretto su i Laidelli ingolosito anche dal prezzo decisamente più abbordabile ma qui sorge un'altro problema il gommista dice che molto probabilmente non sono omologati ECE..praticamente dal 1 ottobre 2015 tutti i cerchi che vengono montati devono avere questo certificato.il gommista mi dice che grossi problemi non ci sono nel senso che la macchina è del 2012 quindi posso dire che i cerchi li ho presi prima del famoso 1 ottobre 2015.che faccio?o_O
 
Ufficialmente non può nemmeno venderli. Non è che ti vuole rifilare dei fondi di magazzino? Io ti consiglio OZ (sono quasi tutti belli) o MAK. Martedì prossimo vado a montare i 18 MAK Nitro 5 con gomme invernali.
 
Assolutamtente, lui mi ha detto che se non sono certificati non potrebbe venderli ma ha detto che comunque sono disponibili,adesso ho mandato mail alla Laidelli per chiedere info cosi faccio chiarezza e se non sono certificati mi guarderò in giro per vedere altri modelli.
 
quello che mi chiedo, in caso di controllo come fanno a sapere se io i cerchi li ho presi prima o dopo il 1 ottobre 2015?
 
In realtà non possono, a meno che tu non gli esibisca la ricevuta...
Resta da capire se questa normativa sia retroattiva o no.
 
Da quanto ne so NON è retroattiva. ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Informati però, se sui cerchi c'è impressa la data di produzione... Quello potrebbe essere un fattore di rischio, anche se dubito che qualcheduno ti vada a smontare i cerchi per controllare...