Giulietta - Cerchi in lega aftermarket - Tutto Qui

IMG_7985.JPG


IMG_7995.JPG



Presi i cerchi per le estive, ho fatto scambio con i miei 17" a fori, quelli in foto..che ne dite?
 
Ciao a tutti
mi chiamo Manuel e sono un nuovo utente del forum.
mi sono registrato per avere un punto di riferimento su informazioni tecniche da parte di qualcuno che ne capisca più di me che sono un po' ignorante in materia :D

io ho una Giulietta seconda serie, comparata a ottobre 2017.
Sto cercando dei cerchi in lega da 16 su cui montare le gomme da neve che avevo sulla mia precedente Giulietta.

Ne ho trovati in giro, navigando un po ma non so se la sigla che riportano nell'inserzione significhi che quei cerchi vanno bene anche per la mia...

i cerchi sono dei MAK modello TORINO
l'inserzionista ha scritto questo:
"diametro 16 interasse 6.5JX16h2 ET39"

sapete dirmi se posso acquistarli e vanno bene ?
(io ho letto che bisogna guardare il passo e il diametro dei bulloni, ... la valvola tpms per il sensore della pressione delle gomme, ma non ci capisco molto).

grazie in anticipo per l'aiuto



Ho un'altra domanda sempre sulle caratteristiche di cerchi ecc...
Sfruttando le conoscenze di un mio amico più pratico di me penso di aver capito che il mozzo della mia macchina sia 5x110...
i cerchi che ho indicato nel messaggio citato qui sopra sono compatibili con questo tipo di mozzo?
(lo chiedo perchè contattando la MAK mi hanno detto che non vanno bene quei cerchi per il mio modello di Giulietta, mentre il tipo che li vende ha detto che vanno bene... lo dice solo per vendermi i cerchi?)
 
Su che macchina stavano prima quei cerchi?
Il mozzo è 5 x 110 , l'ET dei 16 originale è 41 ma in commercio trovi anche 39 e 37 .
 
Su che macchina stavano prima quei cerchi?
Il mozzo è 5 x 110 , l'ET dei 16 originale è 41 ma in commercio trovi anche 39 e 37 .

il tipo che li vende dice che li vende per errato acquisto.
la sua inserzione dice questo:

" Vendesi cerchi in lega Mak nuovi mai usati, causa acquisto errato diametro 16 interasse 6.5JX16h2 ET39 adatti a Opel fiat alfa Renault ,ritiro a mano non spedisco. "

e parlando con lui via sms mi diceva che sono per mozzo 5 x 100.... mentre il mio è 5 x 110 giusto ?

io ho chiesto anche alla Mak...
mi hanno risposto così
" le Torino sono compatibili con la sua Alfa Romeo Giulietta ma nella misura 7x16 et34 o et41. "

dico bene, quindi, se dico che non sono adatti per la mia giulietta ?

grazie
ciao
 
Si dici bene, se sono 5x100 sicuramente NON sono compatibili, inoltre non sono quelli citati dalla Mak perche hanno canale ed et diversi
 
Ok grazie ragazzi per le risposte.
mi sa che proverò a sentire qualche gommista e abbandonare le ricerche online perchè mi ci vuole troppo tempo a capire 5x100... 5x100 ... ET ecc ecc :D

già che ci sono comunque approfitto del forum nel caso voi conosciate qualcuno che possa avere qualcosa (anche da spedire) ..
io sono di Lodi.
Come cifra, anche se so che è bassa, mi sono dato un budget di 250 euro ... quindi vanno bene a sto punto anche cerchi in ferro.

ieri ho trovato un gommista di Pisa che per 250 mi dava 1 cerchio nuovo e 3 ricondizionati da lui, oppure per 290 me ne dava 4 nuovi (sempre tutti originali alfa).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Queste sono le misure
_20171203_214056.JPG