Giulietta - Cerchi in lega aftermarket - Tutto Qui

Ovviamente non toccherà... È 1 mm di differenza! Molto girano con distanziali da 20 mm... Tu starai a 17 mm in più quindi ok.
Ti vedo ferrato, se compro degli msw 18” canale 8 ET 40 posso montarli tranquillamente?
 
Ciao, grazie della fiducia ☺️. La risposta è NI. Mi spiego. Molti montano cerchi Giulia da 18 che hanno canale 8 ed ET33 quindi ok per quanto riguarda l'esterno. Verso il mozzo stai quasi 7,5 mm più vicino come cerchio e lì un controllo lo farei. Calcola poi parliamo di cerchio e non so poi lo spanciamento dello pneumatico come si comporterebbe. Serve prova pratica secondo me; io metterei quelli con ET33 e via. Se ci fossero vere strade in Italia quella sarebbe la mia scelta 😉.
 
Ciao, grazie della fiducia ☺️. La risposta è NI. Mi spiego. Molti montano cerchi Giulia da 18 che hanno canale 8 ed ET33 quindi ok per quanto riguarda l'esterno. Verso il mozzo stai quasi 7,5 mm più vicino come cerchio e lì un controllo lo farei. Calcola poi parliamo di cerchio e non so poi lo spanciamento dello pneumatico come si comporterebbe. Serve prova pratica secondo me; io metterei quelli con ET33 e via. Se ci fossero vere strade in Italia quella sarebbe la mia scelta 😉.
Quindi mi stai dicendo che potrei avere problemi solo verso l interno? Comunque a livello di spanciamento non ci saranno problemi, altrimenti dovrei montare dei 17”
 
Si. Verso l'esterno no perché molti montano gli ET33 ma dentro non so dirti. Non è un problema di diametro, se 1 17 sono sempre ET40 e canale 8 sei allo stesso punto. O qualcuno che li monta ti rassicura o l'alternativa è fare una prova.
Sullo pneumatico ripensandoci non dovrebbe dare problemi perché più esterno ed anzi col canale 8 teoricamente dovrebbe uscire di meno dal cerchio.
 
Raga su i cruize gto vorrei prendere quelli neri e cromati su una giulietta nera 1.4 tb me li consigliate ? E dal punto di vista legale !!??
 
Ciao Ragazzi,
ma conoscete un modello di cerchi in lega per la Giulietta ( no freni brembo) del 2019 a più razze tipo il modello Arese della MAK, devo comprare le invernali (R16) e mi piacerrebe avere un cerchi a più razze, ma ho trovato solo quello e il mio gommista mi ha detto che non lo fanno per la mia. Ovviamente la scelta dovrà essere su aziende fidate come la MAK o GMP, grazie per i consigli.
 
Raga mi potete dire il nome di questi cerchi e se si trovano in commercio repliche ?
 

Allegati

  • 35BB41DA-E839-4A21-98D2-48B7DF4EB8AB.jpeg
    35BB41DA-E839-4A21-98D2-48B7DF4EB8AB.jpeg
    78.6 KB · Visualizzazioni: 126
Cambiato ieri cerchi e gomme per prepararsi all’inverno… fino ad ora avevo utilizzato un treno di cerchi (quelli originali da 18) e 2 seri di gomme (estivo e invernale)… da sto anno ho voluto raddoppiare :) e avere ogni set di gomme il suo cerchio
 

Allegati

  • 1216987E-2FB6-412D-A7D1-022844B7799E.jpeg
    1216987E-2FB6-412D-A7D1-022844B7799E.jpeg
    637.3 KB · Visualizzazioni: 173
Io vorrei equipaggiare la mia Giulietta Veloce con un treno di cerchi e gomme invernali, sempre da 18", cioè i soliti 225x40.
Ho letto un po' le ultime 10 pagine di questo thread e mi pare di capire che montare i Turbina da 18" per la Giulia sia davvero troppo, per via dell'eccessiva larghezza del canale (9J) che causa uno spancio troppo elevato per delle gomme così "strette". Per il resto, con un ET34, penso non ci siano problemi con le pinze maggiorate.
Qualcuno ha già provato, insomma, coi i Turbina per Giulia? Se cercate su Ebay, li trovate.

1671229588074.png


Attendo volentieri un vostro consiglio. Non vorrei comprare qualcosa di sbagliato.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Certo che qualcuno ha già provato, per le pinze non ci sono problemi, il resto giustamente lo hai già detto tu.....infatti dopo li tolgono e li rimettono in vendita!
 
  • Like
Reactions: marcohgt