Giulietta-Cerchi in lega verniciati neri o bruniti??

Re: Cerchi a turbina con trattamemento scuro

assolutamente no....600 euro sono come optional in fase di ordinazione della macchina...quindi costo nettamente inferiore rispetto il ricambio.
Come ricambio costano 382.80 euro l'uno ovviamente senza pneumatici.
Per il telaio ha ragione asterisk...non a caso ogni autovettura a un codice ricambi e da questo codice associato al telaio risultano i ricambi che sono ordinabili per quella autovettura, ad esempio quando sono andato a prendere lo stemma del quadrifoglio lato dx come ricambio hanno voluto il mio telaio.

Il telaio serve a magazzino per non sbagliare ricambio in fase d'ordine. Ci sono un sacco di particolari che cambiano non solo in base a modello (motore etc) ma anche in base a data di produzione. Per questo è indispensabile. Un magazzinere non si prenderà mai la responsabilità di ordinare un ricambio col rischio sia sbagliato (senza telaio). Per contro se vai a ordinare 4 dischi di qualsiasi tipo, anche quelli esclusivi della QV, non ti dirà mai di no soprattutto se ti assumi responsabilità dell ordine ovvero se poi per qualsiasi motivo non dovessero andare bene te li ritiri cmq. Spero di essere stato chiaro, Ciao

Il telaio serve a magazzino per non sbagliare ricambio in fase d'ordine. Ci sono un sacco di particolari che cambiano non solo in base a modello (motore etc) ma anche in base a data di produzione. Per questo è indispensabile. Un magazzinere non si prenderà mai la responsabilità di ordinare un ricambio col rischio sia sbagliato (senza telaio). Per contro se vai a ordinare 4 dischi di qualsiasi tipo, anche quelli esclusivi della QV, non ti dirà mai di no soprattutto se ti assumi responsabilità dell ordine ovvero se poi per qualsiasi motivo non dovessero andare bene te li ritiri cmq. Spero di essere stato chiaro, Ciao
quoto in pieno,la carta di circolazione la chiedono ovunque anche nel ricambista sotto casa che tramite computer inserisce i dati per darti lo specifico articolo di ricambio.

visto che si parla di me confermo quanto detto da alfista_CC i quadrifogli li ho acquistati su ebay per 2 motivi, il primo e che avrei avuto qualche difficoltà con il concessionario (ma forse me li avrebbe procurati) ed il secondo motivo è puramente economico...(nonostante siano originali al 100% ho anche l'imballo lineaccessori!).
ovviamente un conto è ordinare un paio di adesivi ed un'altro è ordinare un set di cerchi in lega dal valore approssimativo di 1000€...
come ho già detto e nn voglio contradire nessuno se io vado all alfa ricambi e ordino un pezzo qualunque che puo essere anche della ferrari me lo vendono tranquillamente,non ho mai sentito che per un ricambio originale devi avere numeri di telai per acquistare e perciò avere la macchina,se nn possiedi carta di circ. ordini e sbagli pezzo sono affari tuoi,poi tornando ai cerchi secondo me il ricambista ti vende piu i cerchi turbina scuri da 1200 circa che 2 adesivi q.v. dove in quest ultimi il guadagno è minore...

Ultima modifica da un moderatore:

Allora ho un pò indagato la faccenda ed è probabile che siano vere entrambi le correnti di pensiero.
Ovvero possibile che alcune officine e mazzinieri per politica interna NON ordinano nulla senza un telaio, soprattutto gli ufficiali, mentre altri posti, comunque seri (dove ho preso io l'auto ad esempio è FIAT) se uno vuole una cosa con la SUA responsabilità gli viene presa.
Un ragazzo che l'ha ordinata e ritirata li, una 170cv come la mia, lui ha preso i cerchi bruniti della QV, quindi adesso li ha così e quelli normali per scorta...
Loro non hanno mai venduto QV e non credo che lui abbia procurato un telaio...

- Informazione Pubblicitaria -
Re: Cerchi in lega neri o bruniti

secondo me bianchi sarà difficle vederli sono delicatissimi e poi sai il ferodo dei freni come si vede?? diventano bruniti con i km

Re: Cerchi in lega neri o bruniti

secondo me bianchi sarà difficle vederli sono delicatissimi e poi sai il ferodo dei freni come si vede?? diventano bruniti con i km

Certo richiedono molta più cura, ma con appositi prodotti non è difficile tenerli puliti e sul mio nero etna la renderebbe molto sportiva!

Allora ho un pò indagato la faccenda ed è probabile che siano vere entrambi le correnti di pensiero.
Ovvero possibile che alcune officine e mazzinieri per politica interna NON ordinano nulla senza un telaio, soprattutto gli ufficiali

per politica interna??ma dove sta scritto?? da denunciare alla GdF,se sto pagando pretendo il pezzo,c'e' anche una legge che ora nn ricordo se si rifiutano di vendere rischi una penale,certi magazzinieri non hanno voglia di lavorare tanto lo stipendio ogni mese arriva sicuro dunque si inventano scuse stupide,se avessero delle provigioni sulle vendite litigherebbero tra loro per vendere qualcosa con o senza numeri di telai..

io al momento dell'ordine il venditore mi ha detto che la soluzione per metterli sulla multiair si trovava ma non per i 600 € ho desistito perche a parte che i turbina chiari mi piacciono molto ma reputo quelli scuri piu' delicati quindi ad esempio toccatine sui marciapiedi o passaggi su sterrato vicino da me ce ne sono alcune con ghiaia credo che le scheggiature si vedano alla grande in futuro.....mi spiego meglio il cerchio argento maschera molto di piu' di quello scuro quindi ogni piccola scalfitura a lungo credo che sullo scuro si veda di piu'

io al momento dell'ordine il venditore mi ha detto che la soluzione per metterli sulla multiair si trovava ma non per i 600 € ho desistito perche a parte che i turbina chiari mi piacciono molto ma reputo quelli scuri piu' delicati quindi ad esempio toccatine sui marciapiedi o passaggi su sterrato vicino da me ce ne sono alcune con ghiaia credo che le scheggiature si vedano alla grande in futuro.....mi spiego meglio il cerchio argento maschera molto di piu' di quello scuro quindi ogni piccola scalfitura a lungo credo che sullo scuro si veda di piu'

infatti le 600 euro com optional sono SOLO e soltanto per la qv E BASTA.

Cerchi in lega da 18" neri, consigli?

Salve!
Ho deciso che mi farò fuori la 14esima in estate per comprare dei cerchi in lega neri per il mio amore....non la mia ragazza ma Giulietta! ;-)
Apparte gli scherzi, avendo adesso i MAK da 17 per le termiche, a marzo rimetterò i miei bei cerchi a fori da 18", ma mi sono innamorato del nero su bianco, per cui è probabile che quelli o li tengo per scorta o li rivendo.
Per ora ho trovato 4 candidati, un apio belli bicolore ed uno cattivissimo total black!

MOMO_Car_Wheels_strike_black.jpgQuesto è il MOMO
ADRENALINA_MATT_BLACK.jpgOZ Adrenalina
MAk Fever black.jpgMAK Fever Black
TSW Tribeca Ice Black.jpgTSW Tribeca ice Black

Che ne dite?
Se siete abili con il photoshop ci sono un sacco di foto nel mio garage! eheheh
Al vincitore....un encomio!:):grinser005:

Re: Cerchi in lega da 18" neri, consigli?

Fever Black

X