non è proprio corretto
perche dipende molto dal disegno delle razze se sporgono verso fuori e tendono subito a rfientrare dentro;
comunque i cerchi originali sono canale 7.5 e et 41
ora i cerchi after da 18 si trovano o da 7.5 oppure la maggior parte da 8 ma questo per il problema pinze è un vantaggio perche a parità di offset con un canale mezzo pollice in piu hai gia le razze che si allontanano di circa 6mm dalle pinze se poi come nel mio caso prendi anche un offset leggermente minore i miei sono da 35 ecco che mi ritrovo i cerchi di 12 mm piu fuori e sono al sicuro per il problema pinze e soprattutto con offset 35 ho riportato la parte interna del cerchio nello stesso punto dei cerchi originali evitando cosi la possibilità di toccare qualcosa all'interno;
ovvio non bisogna esagerare a diminuire l'offset primo perche se poi abbassi l'assetto rischi di toccare i passaruota secondo perche le gomme rischiano di sporgere fuori careggiata e terzo le sospensioni lavorano male con precoce usura dei cuscinetti
spero sono stato chiaro;
potresti dirmi le misure dei cerchi che non andavano bene cosi mi faccio due calcoli