Giulietta Climatizzatore bizona aria calda da un lato fredda dall'altro

inizio.webp

questo è il responso del controllo dei parametri del clima con multiecuscan, ho avuto qualche difficoltà con il mio obd bluetooth. Mi sembra che il sensore aria dx rilevi una temperatura più bassa, ma da cosa deriva? Non capisco molto da questi sensori

era il lato sinistro che esce fredda l’aria ? Perché se è così è il sensore, temperatura richiesta è 30, il sensore legge 36 quindi chiude l’aria calda per portarla a 30

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ah ok, no perché la vettura se rileva una temperatura superiore a quella richiesta automaticamente chiude il condotto. Allora se noti cmè una discrepanza tra il feedback motore destro e sinistro, se è come penso, il sinistro è quasi totalmente aperto, e il destro è quasi del tutto chiuso. Hai già provato a fare un apprendimento dei motorini ? Provalo a mandarlo da multiecu

no ho fatto autoapprendimento solo da clima, domani se riesco provo da multiecu.
Ma dici che i parametri sono tutti ok? Mi fa strano quella scritta "posizione portalla miscelatore" che da una parte è a 0 e dall'altra a 100%, ma non so cosa significhi

Anche io ho valori completamente opposti per la posizione portella e il lato DX che rileva temperatura di 10-15C più bassa del SX, potremmo considerare situazioni pressochè identiche tra le nostre due auto allo stato attuale. Entrambe con lato passeggero verificato (motorino e perno OK).
A questo punto, non dovrebbe essere per entrambe plausibile che il radiatore riscaldamento sia intasato? Non si era detto che i sintomi fossero che il lato passeggero era il primo a "raffreddarsi" o comunque a non scaldare, sintomo che poi si espande al lato conducente?
Ho chiesto su Facebook ad un utente e mi ha detto (non so ancora per che motorizzazione) che è riuscito a fare il risciacquo del radiatore interno collegandosi ai tubi dal vano motore, quindi forse qualche speranza di risolvere senza smontare tutto ancora c'è (almeno finchè non partono i problemi al miscelatore lato conducente.......)

Anche io ho valori completamente opposti per la posizione portella e il lato DX che rileva temperatura di 10-15C più bassa del SX, potremmo considerare situazioni pressochè identiche tra le nostre due auto allo stato attuale. Entrambe con lato passeggero verificato (motorino e perno OK).
A questo punto, non dovrebbe essere per entrambe plausibile che il radiatore riscaldamento sia intasato? Non si era detto che i sintomi fossero che il lato passeggero era il primo a "raffreddarsi" o comunque a non scaldare, sintomo che poi si espande al lato conducente?
Ho chiesto su Facebook ad un utente e mi ha detto (non so ancora per che motorizzazione) che è riuscito a fare il risciacquo del radiatore interno collegandosi ai tubi dal vano motore, quindi forse qualche speranza di risolvere senza smontare tutto ancora c'è (almeno finchè non partono i problemi al miscelatore lato conducente.......)
ma io i tubi li ho entrambi caldi, se fosse il radiatore uno sarebbe freddo ed uno caldo
A mio serve un esperto che interpreti quei dati